• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Ceramica, ambiente e natura si incontrano allo spazio nAm

dal 16 Giugno 2016 al 01 Luglio 2016 - Segnalato da Filippo
|

info:
Contatti: stampanam@gmail.com
Ufficio stampa - 3493856369
http://www.namecodesign.it/

Arte e artigianato, natura e sostenibilità ambientale: un cocktail perfetto per la mostra ArtBorea, dal 16 giugno presso nAm (naturaArtismagistra) di Roma, che negli ultimi anni ha sempre portato avanti questi concetti e quello dell’architettura sostenibile, mettendo in vendita i migliori prodotti di artigiani dell’arredamento che seguono criteri di rispetto dell’ambiente e del territorio, oltre che di riciclo e recupero di materiali.
Tra il 16 giugno e il primo luglio, nello spazio di via di Priscilla 13, saranno esposte le sculture in ceramica di Cinzia Catena, autrice fortemente legata al concetto di territorio e terra come elemento fondante dell’arte e della vita.
Dopo il vernissage, previsto per il 16 giugno alle 19, ArtBorea prevede tre workshop, in cui si prenderà confidenza coi temi cari allo spazio: quello del 21 giugno, dedicato a #Ikebana, arte giapponese di disporre i fiori come se fossero oggetti di arredamento, il secondo con Cinzia Catena, previsto per il 23 e il 28; occasioni per rapportarsi con l’arte della ceramica, con esperienza pratica di manipolazione guidata. Infine, l’appuntamento del 30 giugno, gestito dall’A.I.A.S., dal titolo “Risparmio idrico – impariamo dalle piante”, in cui saranno spiegate le principali tecniche di risparmio idrico, prendendo spunto dalle modalità di vita delle piante grasse. Per tutti i workshop è prevista l’iscrizione con versamento di una simbolica quota per la partecipazione.
Lo spazio nAm nasce nel 2013 dalla passione della sua fondatrice, Angela Artese, che ispirandosi a spazi simili nel resto d’Europa, ha voluto portare anche nella capitale il concetto di Eco Design e consumo consapevole, che coinvolge sia lo spazio che gli oggetti in vendita, a partire dai mobili e gli altri elementi di arredamento che sono visibili anche sul sito internet (http://www.namecodesign.it/).
La selezione non è fatta solo in base ad un criterio di estetica e qualità di costruzione di oggetti che sono destinati a durare e a non invecchiare nel tempo, ma anche in base ad elementi di sostenibilità ambientale, seguendo concetti come riciclo e riuso. Il tentativo è quello di portare l’arte nelle case, oggetti di design che creino uno stile non asettico, capace di entrare nella vita quotidiana delle persone a prezzi accessibili. Per questo, nAm offre il meglio dell’artigianato artistico italiano, scelto a seguito di un rapporto diretto coi produttori, realizzato manualmente, riparabile e destinato a creare una connessione sentimentale, per far amare davvero gli spazi dove si trascorre la propria vita quotidiana.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali