Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
SOLCHI
dal 06 Dicembre 2006 al 30 Dicembre 2006 - Segnalato da centro informagiovani info:
“SOLCHI” mostra personale di ALESSIA BORELLI
Le opere saranno in mostra presso il Centro Informagiovani
di via greve (zona Villa Bonelli-Magliana) nel mese di DICEMBRE 2006
Centro Informagiovani via greve 105 Roma - Tel 0655290350 - email ciggreve@informagiovaniroma.it
Orario: dal lunedì al sabato 11,00-18,00 Chiuso mercoledì e domenica
“SOLCHI” mostra personale di ALESSIA BORELLI
Il risultato di un lungo viaggio è… la realizzazione di “ Pannelli decorativi “ che hanno una doppia anima, una duplice chiave di lettura: da un lato , l’opera è spogliata dalla sua cornice e passe-partout, dove il colore e la materia protagonisti si muovono liberamente sulla superficie e oltre.
Il pannello, quindi, s’inserisce in modo armonico nell’ambiente come complemento d’ arredo, evidenziando la sua funzione ornamentale.
Dall’altro, opera intesa come un “ processo interiore dell’anima “ in continua evoluzione dove le tensioni, gli affanni, le delusioni i turbamenti lasciano dei veri e propri “ solchi e fenditure “…
ma, si trasformano in energia positiva e vibrante.
Tutto questo è evidenziato dalle spatolate a tratti lisce e incise quasi saettanti, con l’utilizzo di gamme cromatiche bronzee, ocra, malva oro, argento e con applicazioni di , sassi di fiume, reti, canne di bambù e graniglia…ciò che la natura offre!…
Note biografiche:
Alessia Borelli nasce a Roma, nel 74. Diplomata al IV Liceo Artistico Caravillani;
ha collaborato con laboratori di Cornici d’Arte per la realizzazione di disegni su bordure lignee con varie tecniche; si è occupata della mostra: “ Atmosfere del Nord “, pitture e vasi svedesi ( stile liberty) tenutasi presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Realizzando infine, mostre collettive nel territorio Viterbese, ed esposizioni di pannelli decorativi in Mostre per l’artigianato.