Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Pagine di Vite - Dario Bellezza: Riscoperta del grande poeta a dieci anni dalla morte
il 21 Dicembre 2006 - Segnalato da Associazione Culturale NuMus info:
Giovedì 21 dicembre ore 18,00
Museo Civico di Marino, Piazza Matteotti 13
Ingresso Libero
Per informazioni:
http://www.numus.it
info@numus.it
Incontro con Massimo Consoli, nell’ambito della rassegna Pagine di Vite. II tema verterà sul grande poeta italiano del XX secolo Dario Bellezza, per il quale già Pasolini, nel 1971, diceva: «Ecco il miglior poeta della nuova generazione!». Amante e allo stesso tempo critico appassionato della quotidianità, ha pubblicato una ventina di libri, soprattutto di poesia, ed alcuni romanzi e testi teatrali. I suoi capolavori restano Lettere da Sodoma, del 1972, e Apologia di reato, del 1970 (poi diventato Apologia di teatro, nel 1985). E’ morto a Roma il 31 marzo 1996, minato dall'aids nel corpo e nello spirito. Dieci anni dopo, assieme a Massimo Consoli, scrittore, letterato e migliore amico di Bellezza, si raccontano i frammenti di una storia che va custodita con cura assoluta.
L’evento sarà accompagnato da una degustazione di uno dei migliori vini dei castelli romani.
La rassegna “Pagine di Vite” è organizzata dall’Associazione Culturale NuMus (www.numus.it), in collaborazione con Strada dei Vini dei Castelli Romani e con il patrocinio del Comune di Marino.