• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

C'ERA UNA VOLTA

dal 25 Maggio 2016 al 17 Giugno 2016 - Segnalato da Isabella
|

info:
STUDIO S-ARTE CONTEMPORANEA - 59 VIA DELLA PENNA – 00186 ROMA TEL/FAX 06 361 2086 - 339 33 03 719
ESPOSIZIONE DAL MARTEDÌ AL VENERDÌ ORE 16.00-19.30 SABATO ORE 11.00-13.30/15.30-19.30

C'ERA UNA VOLTA Eccellono nel disegno e nella grafica, lavorandovi appassionatamente ed anche coraggiosamente dati i tempi non propizi a queste nobili discipline di storica tradizione, ISABELLA COLLODI e GIANCARLO IACOMUCCI, in arte LITOFINO, i due artisti presentati dallo Studio S-Arte Contemporanea in un’esposizione che corre sul doppio binario della mano e della mente, della tecnica e dell’ispirazione: C’ERA UNA VOLTA…….Cultura e manualità sono al servizio della mitologia e della fiaba nel mondo fantastico e poetico del bestiario di Isabella, fuori del tempo e dello spazio, con dichiarati riferimenti alla letteratura, e della ricerca concettuale di Litofino nelle incisioni e gouaches dedicate alla genesi, alle stagioni ed alla scoperta del volto subliminale di Michelangelo nella parte centrale del Giudizio Universale: invito questo ad una lettura diversa, nuova, dell’affresco nella “volta” centrale della Cappella Sistina, tesi (o ipotesi? ) che precede gli attuali studi di Litofino su quei particolari che di Michelangelo mettono in luce l’elemento femminile e che saranno pubblicati appunto con il titolo di questa esposizione: C’ERA UNA VOLTA…… . Il cerchio si chiude con le sculture di EMANUELA DAN, anche queste sul tema del bestiario affrontato, con mezzi però di espressione diversi, da Isabella Collodi che incide, disegna, dipinge sulla carta, cimentandosi ora anche con l’olio e dando vita ad un giardino zoologico che anima il suo sogno ad occhi aperti di artista visionaria dalla seducente vena poetica . Emanuela Dan alleva invece tartarughe, caprette e caproni, cavalloni e cavallini, unicorni etc. etc. modellandoli minuziosamente nell’argilla in una personalissima antologia di animali fantastici. Due diverse maniere di interpretare uno stesso tema nel segno di una fantasia e di un immaginario che hanno però le loro radici nel reale, risultato di un processo creativo che ritroviamo anche nelle opere tecnicamente ammirevoli – su carta, gesso e lastre – che dalla realtà e dallo studio dei capolavori michelangioleschi traggono inattese e sorprendenti rivelazioni, offerte al fruitore dalle elucubrazioni dotte, comprovate, intriganti e stimolanti di Litofino, presente nella mostra anche come autore di preziose cartelle dedicate alla creazione del mondo e alle quattro stagioni. I tre artisti di questo C’ERA UNA VOLTA……..Isabella Collodi, Giancarlo Iacomucci e Emanuela Dan sono in effetti tre outsiders che hanno in comune quel prezioso grano di follia creativa che all’artista non può mancare e che lo Studio S-Arte Contemporanea è lieto di riconoscere
ed ospitare per la gioia dell’occhio e della mente. Arte questa che , pur essendo legata alla nobiltà
della tradizione, è pur sempre arte contemporanea e si offre alle interpretazioni più diverse.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali