• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

Visita Guidata - A cura dell'associazione Culturale Passeggiate per Roma

il 07 Maggio 2016 - Segnalato da Livia De Stefano
|

info:
Data: Sabato 7 Maggio 2016
Quota di partecipazione: Intero: € 10,00 - Ridotto: € 7,00 (da 10 a 18 anni) - Bambini: gratuito
Ingresso: Nessun biglietto d’ingresso
Durata Visita: 2 ore circa
Appuntamento: Ore 15:30 – Davanti alla Chiesa Nuova, in Corso Vittorio Emanuele II
Raccomandazioni: abbigliamento e scarpe comode adatte ad una passeggiata.
Prenotazione obbligatoria
Numero minimo partecipanti 7 persone
Info e prenotazioni:
Contattare Livia De Stefano
Tel. 3471007191
La visita è guidata da Gianluca Pica, Guida Turistica ufficiale di Roma e Provincia
A cura dell'associazione Culturale Passeggiate per Roma

Roma, un luogo dove ovunque si va si trova l’acqua
Roma fu la città dell’antichità con la migliore disponibilità d’acqua, grazie ai suoi celeberrimi acquedotti, simbolo dell’ingegneria romana. Ed oggi, da quegli immensi acquedotti, sono nate le fontane più belle del pianeta, tra cui quelle maestose del centro cittadino che convogliano proprio l’acqua di quegli antichi acquedotti! Alcune sono eccezionali per la loro mole e bellezza, altre per le curiosità e gli aneddoti intrinsechi che celano, altre ancora per la loro semplicità ed utilità. Passeggiando per le vie del centro si scoprirà quanto l’acqua è stata importante per Roma, e come il rapporto con il suo storico fiume, il Tevere, vada dall’amore e la devozione più profonde all’odio più cieco.
Itinerario – Partenza dalla Fontana della Terrina e conclusione a Piazza di Spagna – La passeggiata comincerà davanti la Chiesa Nuova dove campeggia da più di un secolo la Fontana della Terrina, con la sua curiosa forma che ricorda tanto una coppa rovesciata. Proseguendo si giungerà a Piazza Navona ed alle sue splendide fontane, prima fra tutti quella dei Quattro Fiumi del Bernini. Lì si potranno scoprire alcuni aneddoti particolari sulla piazza e sull’acqua. Volgendoci verso Via del Corso, passeremo davanti la Fontana dei Libri, opera eccelsa del secolo scorso, e la Fontana del Facchino, una delle celeberrime statue parlanti di Roma. Poi, arriveremo alla fontana più famosa del pianeta, quella di Trevi, simbolo della Dolce Vita e di un’intera epoca, per successivamente giungere a Piazza Barberini, dove ammireremo un’altra celebre opera di Bernini, la Fontana del Tritone. Una pausa davanti la curiosa Fontana delle Api, con un aneddoto gustoso da narrare, e poi finiremo a Piazza di Spagna, davanti la famosa e sfregiata Barcaccia, in cui narreremo anche la travagliata storia del rapporto tra Roma ed il Tevere

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali