• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Caravaggio a Santa Maria del Popolo

il 17 Aprile 2016 - Segnalato da MADE IN ROME
|

info:
QUANDO Domenica 17 aprile, ore 15:30

DOVE Appuntamento in Piazzale Flaminio (uscita Metro A)

CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE* € 5,00
(escluso tesseramento)**

INFO E PRENOTAZIONI La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Coloro che intendono partecipare alla visita culturale dovranno effettuare la prenotazione entro sabato 16 aprile, inviando una mail a guide@madeinrome.eu, oppure un SMS/WhatsApp al 389 9719147, indicando un nominativo ed eventuali accompagnatori.

*Per partecipare alle nostre attività è necessario essere associati oppure chiedere di associarsi, nel rispetto del nostro Statuto e della normativa vigente in materia (L.383/2000). Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.madeinrome.eu oppure contattaci al 389 9719147.
**La quota sociale richiesta per il tesseramento 2016 è di € 5,00. Il tesseramento è valido dal 1 gennaio al 31 dicembre.

Caravaggio a Santa Maria del Popolo Il nostro viaggio, guidato dalla storica dell'arte Marta Brunori, inizierà entrando nella piazza del Popolo da porta Flaminia, come quei pellegrini che, da nord, giungevano a Roma per far visita alle spoglie dell'apostolo Pietro e che, affaticati dal lungo viaggio, trovavano immediato ristoro proprio nella chiesa costruita a ridosso delle mura, accanto al principale ingresso alla città. Poi il nostro sguardo si volgerà alla piazza e alle sue straordinarie caratteristiche: il "tridente", le chiese "gemelle", l'obelisco egizio, la fontana dei leoni e quel giardino pittoresco e scenografico che digrada dall'alto. La nostra visita proseguirà all'interno di Santa Maria del Popolo dove l'attenzione sarà rivolta soprattutto al grande Caravaggio e alla Cappella Cerasi, che racchiude ben due capolavori del pittore lombardo, la Crocifissione di San Pietro e la Conversione di San Paolo. Usciti dalla chiesa, termineremo la visita raggiungendo la terrazza del Pincio, per godere di uno dei panorami più belli del mondo.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali