• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Visita al quartiere Coppedè

il 10 Aprile 2016 - Segnalato da Marta
|

info:
QUANDO Domenica 10 aprile, ore 15:45

DOVE Appuntamento in Piazza Buenos Aires (Roma), angolo via Tagliamento. Fermata dei tram 3 e 19.

CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE* € 5,00

INFO E PRENOTAZIONI La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. La sola partecipazione su facebook, seppur gradita, non potrà essere considerata come prenotazione. Coloro che intendono partecipare alla visita culturale dovranno effettuare la prenotazione entro sabato 9 aprile, inviando una mail a guide@madeinrome.eu, oppure un SMS/WhatsApp al numero 389 9719147, indicando un nominativo ed eventuali accompagnatori.

*N.B. Per partecipare alle nostre attività è necessario essere associati oppure chiedere di associarsi, nel rispetto del nostro Statuto e della normativa vigente in materia (L.383/2000). Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.madeinrome.eu oppure contattaci. La quota sociale richiesta per il 2016 è di € 5,00 (tessera valida dal 1 gennaio al 31 dicembre).

Visita al quartiere Coppedè Visiteremo il fantastico "quartiere Coppedè", un piccolo complesso residenziale e signorile, progettato nei primi decenni del Novecento dall'architetto, scultore e decoratore Gino Coppedè, da cui il nome. Vera e propria isola di originalità architettonica, questo luogo rappresenta un unicum nel tessuto urbano di Roma, un'oasi estremamente suggestiva, ai limiti della realtà, che merita secondo noi di essere scoperta e conosciuta, perchè di grande e straordinaria bellezza. Guidati dalla storica dell'arte Marta Brunori, ci immergeremo in un'atmosfera fantasy, abitata da mostri, rane, ragni, fate, streghe, mescolati insieme in un incredibile "pastiche" di linguaggi architettonici, espressione matura dello stile profondamente eclettico di Gino Coppedè. Fra le palazzine e i villini del quartiere, converseremo di esoterismo e di mistero, di simboli e decorazioni, di colossal, di film horror, di streghe e di Beatles ... non mancate!

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali