• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Visita a Villa Adriana

il 03 Aprile 2016 - Segnalato da Marta
|

info:
QUANDO Domenica 3 aprile, ore 15:45

DOVE Appuntamento in Largo Marguerite Yourcenar 1, Tivoli (Roma)

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE* €5,00

INFO E PRENOTAZIONI La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. La sola partecipazione su facebook, seppur gradita, non potrà essere considerata come prenotazione. Tutti coloro che intendono partecipare alla visita culturale dovranno effettuare la prenotazione inviando una mail a guide@madeinrome.eu, oppure un SMS/WhatsApp al numero 3899719147, indicando un nominativo ed eventuali accompagnatori.

*N.B. Per partecipare alle nostre attività è necessario essere associati oppure chiedere di associarsi, nel rispetto del nostro Statuto e della normativa vigente in materia (L.383/2000). Per maggiori info visita il nostro sito www.madeinrome.eu oppure contattaci. La quota sociale richiesta per il tesseramento 2016 è di € 5,00 (valido dal 1 gennaio al 31 dicembre).

Visita a Villa Adriana Visiteremo con ingresso gratuito la regina delle ville imperiali dell'antica Roma, posizionata nella piana sottostante l'antica città di Tibur, oggi Tivoli. Il complesso fu costruito dall'imperatore Adriano, che ne seguì personalmente il progetto architettonico, a partire dalla ristrutturazione di una precedente villa repubblicana, ed è costituito da un insieme di edifici monumentali, vie, specchi d'acqua, terme, biblioteche, teatri e templi, chiamati con il nome dei luoghi più celebri che avevano colpito l'imperatore nei suoi numerosi viaggi in Oriente e in Grecia, come il grande specchio d'acqua situato al centro di una valle, interpretato come un evidente richiamo a Canopo, il canale che collegava l'omonima città sul delta del Nilo ad Alessandria d'Egitto. Saremo guidati in questa visita dalla storica dell'arte Marta Brunori, conosceremo insieme le abitudini, le passioni e i gusti di Adriano, il più versatile degli imperatori romani, fine intellettuale, amante delle arti e soprattutto dell'architettura.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali