Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Galleria Spada e la Prospettiva del Borromini
il 30 Gennaio 2016 - Segnalato da Associazione Culturale Calipso info:
Contributo visita: 12 euro, compreso biglietto di ingresso al museo
Convenzionati: 11 euro, compreso biglietto di ingresso al museo
Studenti tra i 18 e i 25 anni: 10 euro, compreso biglietto di ingresso al museo
Minori di 18 anni: 5 euro
Info e prenotazioni:
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2016 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione
N.B. qualora il numero dei partecipanti dovesse superare le 15 persone, al fine di ottimizzare la visita, è consigliabile l'uso degli auricolari al costo aggiuntivo di € 2,00
Il Borromini, genio indiscusso dell'architettura barocca, trasforma un'area angusta in un'impressionante galleria prospettica, giocando con la percezione dello spazio. La Galleria sembrerebbe lunga ben 36 metri ma in realtà è lunga solamente 8 metri.
La prospettiva del Borromini si trova a Palazzo Spada, che, al piano superiore, custodisce una pinacoteca ricca di capolavori di grandi artisti: Guido Reni, Guercino, Domenichino, Annibale Carracci, Tiziano, Orazio e Artemisia Gentileschi.
Appuntamento a Piazza Capo di Ferro alle ore 15.40
Prenotazione obbligatoria.