Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
1 persone e non piace a
0 persone
(EVENTO SERALE GRATUITO) Una serata tra gli Etruschi alla Sapienza
il 21 Novembre 2015 - Segnalato da RomArte Associazione Culturale info:
ROMARTE ASSOCIAZIONE CULTURALE. visita il nostro sito: www.romarte.eu
Per prenotare puoi visitare il nostro sito oppure mandare una mail a info@romarte.eu o chiamarci al 371 1760967.
EVENTO GRATUITO!
Nell'ambito della manifestazione "Musei in Musica 2015" il 21 novembre l'Università di Roma La Sapienza aprirà eccezionalmente il Museo delle Antichità Etrusche e Italiche (ospitato nella Facoltà di Lettere della Città Universitaria) per una visita serale gratuita.
Da oltre un secolo La Sapienza è impegnata in ricerche archeologiche nell'Italia centrale e ha inoltre ricevuto lasciti e donazioni che le hanno permesso di costituire una interessante collezione di norma accessibile solo per motivi di ricerca o didattici: il Museo espone, in uno spazio di circa 500m2, reperti originali in bronzo, ceramiche e strumenti di lavoro, oltre ad alcuni calchi e plastici che illustrano la storia del popolo degli Etruschi nelle sue varie fasi.
La visita al Museo sarà condotta in modo gratuito dai ricercatori dell'università e approfondirà in particolare il tema "La vita e la musica, la morte e la musica. Gli strumenti musicali nella pittura funeraria etrusca"