• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Bronzi a Fonte Nuova

dal 15 Ottobre 2006 al 31 Gennaio 2007 - Segnalato da Ufficio Stampa Made In Art
|

info:
Dal 15 ottobre 2006 al 31 gennaio 2007
Piazza Padre Pio – Fonte Nuova (rm)

Comune di Fonte Nuova
tel. 06 9057058 – 06 9056543 http://www.fontenuova.comnet.roma.it

Fondazione d’Arte “Vittorio Caporrella“
348 3709644

Associazione Culturale “Made in Art” http://www.madeinart.it info@madeinart.it
348 7508992

Il Comune di Fonte Nuova promuove dal 15 ottobre 2006 al 31 gennaio 2007“Bronzi a Fonte Nuova - Il lavoro di una fonderia d’arte” mostra di statue in bronzo.Direzione artistica: Giovanni Vittori – Sindaco di Fonte NuovaPietro Caporrella – Presidente della Fondazione d’Arte “Vittorio Caporrella”Consulenza critica: Francesco Giulio Farachi – studioso e critico d’arteOrganizzazione: Associazione Culturale “Made in Art”opere di: Arman, Georges Boisgontier, Tommaso Cascella, Fernando Dominioni, Duccio Gammelli, Luigi Gheno, Carin Grudda, Fanor Hernàndez, Gianni Musy, Meret Oppenheim, Daniel SpoerriIl Comune di Fonte Nuova, in collaborazione con la Fondazione d’Arte “Vittorio Caporrella” e con il patrocinio della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, Sport e Spettacolo – e della Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali – , promuove la manifestazione espositiva d’arte contemporanea “Bronzi a Fonte Nuova – Il lavoro di una fonderia d’arte”. La mostra, organizzata dall’Associazione Culturale “Made in Art”, prevede la dislocazione in piazza Padre Pio (in località Tor Lupara) ed in quella Delle Rose (in località Santa Lucia) di più di venti grandi bronzi, ed una esposizione di numerose piccole e medie opere allestita nei locali del Palazzo del Comune in Via Machiavelli. L’inaugurazione si terrà in piazza Padre Pio a Fonte Nuova alle ore 18:00 di domenica 15 Ottobre, anniversario di costituzione del Comune. La manifestazione, che si concluderà il 31 gennaio 2007, è volta infatti anche a dare un indirizzo culturale, artistico e sociale ad una comunità di recente formazione e, quindi, ancora non coesa e senza spiccati tratti di specificità, avvicinando la popolazione all’arte e, in particolare, alla scultura in bronzo.La Fondazione “Vittorio Caporrella”, che gestisce la fonderia d’arte situata nelle vicinanze del Comune di Fonte Nuova, ha reso possibile la realizzazione dell’evento mettendo a disposizione parte del patrimonio di bronzi, di artisti contemporanei, in suo possesso. Verranno esposte opere di Arman, Boisgontier, T. Cascella, Dominioni, Gammelli, Gheno, Grudda, Hernàndez, Musy, Oppenheim, Spoerri, tutti grandi artisti che trovano un punto di incontro nell’utilizzo del medesimo materiale, il bronzo appunto, e nel ricorso alla medesima fonderia per la realizzazione delle loro opere. Sono questi, infatti, artisti molto diversi fra loro, sia per quanto riguarda la concezione artistica generale, sia per le idealità, sia per i canoni formali espressi nei loro lavori. L’impiego del bronzo e la sua lavorazione costituiscono dunque il filo conduttore di un percorso espositivo che, negli oltre tre mesi della sua permanenza, “abiterà” le piazze della città e l’edificio del Comune, e sarà quindi costantemente ed immediatamente fruibile dalla cittadinanza e dai visitatori.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali