• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Last Painting

il 10 Ottobre 2015 - Segnalato da smART - polo per l'arte
|

info:
Piazza Crati, 6/7
00199 Roma
didattica@smartroma.org
06 64781676

Last Painting Last Painting
con Gabriele Picco
a cura di Giorgia Rissone
(Direttore didattico di smART – polo per l’arte)


In occasione dell’undicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa dall’AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, che si terrà il prossimo sabato 10 ottobre in tutta Italia, l’Associazione smART – polo per l’arte ha deciso di partecipare all’iniziativa organizzando Last Painting, laboratorio gratuito per adulti e ragazzi legato alla mostra presente in sede, Ultimo dipinto di Gabriele Picco a cura di Davide Ferri, in programma dal 30 settembre 2015 al 26 febbraio 2016.

Modalità dell’evento

Visita guidata alla mostra con la presenza dell’artista e di Stephanie Fazio, direttore dello spazio espositivo, che ne illustreranno i temi. A seguire un laboratorio sperimentale dedicato ai visitatori, a cura di Giorgia Rissone, direttore didattico di smART e presentazione dei materiali Liquitex, sponsor tecnico dell’evento, a cura di Guido D’Angelo, docente di Discipline Pittoriche.
Gabriele Picco affiancherà i partecipanti nella realizzazione di piccoli lavori pittorici – la creazione di un loro ultimo dipinto – sperimentando tecniche pittoriche inconsuete.
Ogni partecipante potrà inserire nel suo lavoro un oggetto di uso quotidiano che abbia un significato particolare.


Data: sabato 10 ottobre 2015 | ore 16.00 – 19.00
L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Numero massimo partecipanti: 20


Gabriele Picco è nato a Brescia nel 1974, si è laureato in Lettere moderne all'Università Statale di Milano. Artista visivo e scrittore, ha partecipato con dipinti e sculture a mostre in gallerie private e musei in Italia e all'estero. Ha vinto numerosi premi e residenze tra cui il New York Prize presso la Columbia University, il Premio Michetti e il Premio Alinovi per la confluenza delle arti. Con la galleria Francesca Minini di Milano ha presentato il suo lavoro nelle più importanti fiere internazionali. Sue opere sono presenti in molte collezioni, tra cui quella del MoMa di New York, la collezione Montblanc di Amburgo e la Robert Lehman Foundation.
Ha pubblicato due romanzi: nel 2002 Aureole in cerca di santi edito da Ponte Alle Grazie, nel 2010 Cosa ti cade dagli occhi edito da Mondadori, vincitore del Premio Viadana giovani e tradotto in spagnolo, catalano, portoghese.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali