• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Musica Segno Colore mostra personale di Eduardo Palumbo

dal 30 Settembre 2015 al 15 Ottobre 2015 - Segnalato da Massi
|

info:
Via Val D'Ossola,34 Roma Vernice il 30 settembre 2015 ore 18,00 la mostra dura fino al 15 ottobre 2015 con orario di galleria. Telefonare per appuntamento

Musica Segno Colore mostra personale di Eduardo Palumbo Studio d’Arte Massi

Mostra personale

Eduardo Palumbo

“ Musica Segno Colore ”

Dal 30 settembre 2015 al 15 ottobre 2015

Via Val d’Ossola, 34 – Roma


COMUNICATO STAMPA


Mercoledì 30 settembre 2015 alle ore 18.00, lo Studio d’Arte Massi (Via Val d’Ossola, 34 – Roma) inaugurerà la mostra personale di Eduardo Palumbo “ Musica Segno Colore ”.

Lo studio d’arte Massi, con questa mostra personale al maestro Eduardo Palumbo, propone una raccolta di opere “dedicate al tema della musica”, composta di carte tavole e supporti in pietra. Tutte opere di recente produzione, che il maestro ha voluto presentare in un compendio unico.
Fiore all’occhiello della manifestazione è una serie di piccole carte a mano della misura 13 x 17 cm dipinte in acquerello ed acrilico, che riporranno l’attenzione di chi con poco vuole iniziare una collezione.
Saranno circa cento le opere in mostra che il maestro Eduardo Palumbo ha voluto esporre e che ci daranno una chiara idea del suo legame con la musica classica, che ha influenzato la sua pittura e il suo modo di essere e di interpretare la realtà. Chi lo conosce potrà confermare che con estrema sensibilità si è inserito nell’ambiente artistico nazionale, come uno degli artisti aniconici più apprezzati dalla critica del settore e da molti che lo hanno collezionano.
Il percorso di Palumbo inizia nel lontano 1958. Durante gli anni, diversi sono stati i suoi cambiamenti iconografici riguardanti la sua pittura. Dalla figurazione accademica degli anni ‘50 si è passati a una figurazione costruita e motivata da profonde riflessioni spirituali. Nei primi anni ‘70 inizia il suo periodo astratto, un lungo percorso di studi, le prime immagini geometriche pure e poi via via a una pittura più libera e meno rigorosa.
Eduardo Palumbo, ama definirsi più che un artista contemporaneo, un pittore Attuale!

La mostra è accompagnata da un prezioso catalogo edito per l’occasione dallo Studio d’arte Massi con testo introduttivo di Laura Turco Liveri.

Per l’inaugurazione della mostra sarà presente il maestro Eduardo Palumbo che con Alessandro Massi sarà lieto di accogliere amici e collezionisti che vorranno visitare la manifestazione.
...Insomma vi aspettiamo numerosi per la visione della mostra!



Notizie utili
Dal lunedì al sabato dalle ore 10-13/16.30-19.30.
Per appuntamento Tel: 338 3450698
Ingresso gratuito.
Catalogo 34 pagine a colori
Massi Studio d’Arte, Via Val d’Ossola, 34 - 00141 Roma - Tel.: 338 3450698
e-mail: info@massiarte.com
http:// www.massiarte.com
Curatore: Alessandro Massi alessandro.massi@massiarte.com
Segreteria: Federica Massi servizi@massiarte.com
Allestimento: Luisa Rocchi mostre.eventi@massiarte.com
Cornici: Mauro Sacripanti

Ufficio Stampa
Alessandro Massi
Tel.: 338 3450698 e-mail alessandro.massi@massiarte.com

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali