Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Hero Cycle cinema (?) giovane alla Fondazione Olivetti
dal 12 Settembre 2006 al 21 Settembre 2006 - Segnalato da Redazione info:
Fondazione Adriano Olivetti
Via G. Zanardelli, 34
visibile fino al 21 settembre 2006
dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00
ingresso libero
Giovedì 14 settembre dalle ore 18.30 negli spazi della Fondazione Adriano Olivetti la mostra Hero Cycle, presenterà per la prima volta a Roma tre film degli artisti/registi Gianluca e Massimiliano De Serio: Maria Jesus (2003), Mio Fratello Yang (2004) e Lezioni di Arabo (2005).
In occasione della mostra Hero Cycle, che vedrà anche la proiezione del lungometraggio Ensi e Shade (2006) recentemente realizzato dagli artisti, sarà pubblicato un catalogo edito da Produzioni NERO con testi di Luigi Fassi, Ilaria Gianni e Angela Haardt.
Hero Cycle è il secondo appuntamento (preceduto da Taken Over di Linda Freni Nagler, Giugno 2006) della rassegna Step in step out - a cura di Ilaria Gianni - che si pone come obiettivo quello di riflettere sulla trasformazione del mezzo video utilizzato ormai non tanto per le sue peculiarità formali specifiche, quanto piuttosto come alternativa accessibile al mezzo cinematografico. Partendo dai lavori di giovani artisti, nel corso dei prossimi appuntamenti della rassegna, saranno esplorate le differenti modalità attraverso cui le singole personalità artistiche approdano al linguaggio cinematografico appropiandosene. Considerando i possibili scambi tra i due universi, si cercherà di approfondire lo sconfinamento tra i due linguaggi.