• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

Alla scoperta di misteriose tracce di Antico nella Suburra

il 01 Agosto 2015 - Segnalato da Granaio di Santa Prassede
|

info:
Per info, visitate il sito
www.granaioresort.it
https://www.facebook.com/ilgranaiodisantaprassede?ref=hl
https://www.facebook.com/pages/Il-Granaio-Di-Santa-Prassede-Resort/472994979521413?ref=hl

Presso il Granaio di Santa Prassede, via di Santa Prassede 8.
Ingresso libero.

mceidel2014@libero.it
3488375485

Sabato, 1 agosto, ore 19.00,

Granaio di Santa Prassede

PER IL CICLO DELLE PASSEGGIATE DEDICATE ALLA SCOPERTA DELL’ANTICO COLLE ESQUILINO.

La storica dell’arte Angela Rosa Mussuto ci guiderà alla scoperta di misteriose tracce dell’”Antico” nascoste in una suggestiva visita serale:
iniziando dal “Clivo Suburano” con l’austera presenza del Convento di Santa Maria in Selci, si salirà a ritroso attraversando piazza San Martino ai Monti con la Torre dei Capocci per passare attraverso l’l’”Arco di Gallieno” e ritrovarsi a Piazza Vittorio dinanzi ai Trofei di Mario.

appuntamento a partire dalle 18.45 in Via In Selci 88
dove si trova il COMANDO LEGIONE CARABINIERI ROMA

Per chi volesse partire dal Granaio, potrà trovarsi a via di Santa Prassede 8 a partire dalle ore 18.30 e raggiungere via dei Selci con la giuda Angela Mussuto.

Al termine della visita nella suggestiva cornice del Granaio illuminato a candela sarà possibile visitare la mostra “Sogno, quindi sono” e verrà offerto un fresco aperitivo a base di Sangria dagli Amici del Granaio.

Durante l’aperitivo sulle tracce dei molteplici significati del sogno si svolgerà una conversazione intorno al tema “Il significato dei numeri nei sogni. Dalla Cabala alla Smorfia.”

Con la partecipazione amichevole di Caffè Galeotto.

Presso il Granaio di Santa Prassede, via di Santa Prassede 8.
Ingresso libero.

Al Granaio i partecipanti potranno visitare la mostra “Sogno, quindi sono”.

I sogni (non) son (solo) desideri.
Che i sogni traducano in immagini bisogni minimi, grandi aspirazioni, presagi, ricordi o emozioni inespresse, una cosa è certa: al Granaio non sono rimasto disattesi.


Che il segreto dell'arte sia qui? Ricordare come l'opera si è vista in uno stato di sogno, ridirla come si è vista, cercare soprattutto di ricordare. Ché forse tutto l'inventare è ricordare (Elsa Morante)


Il 27 giugno presso il Granaio di Santa Prassede ha preso il via la mostra interartistica “Sogno quindi sono. Il sogno come luogo di costruzione del sé””.
In un percorso sensoriale fatto di suoni, parole e immagini la mostra raccoglie le opere di diversi artisti contemporanei che rappresentano varie tecniche e discipline espressive: a coagulare i linguaggi delle opere in esposizione è appunto il tema del sogno, indagato nei suoi molteplici significati.
Per la seconda volta il Granaio di Santa Prassede “si mette in mostra” confermando la sua nuova identità di Albergo d’arte, all’insegna dell’originale connubio tra cultura e ospitalità.

Durante l’intero periodo della mostra si svolgerà un programma di eventi il cui calendario verrà aggiornato sul sito vwww.granaioresort.it.

La mostra sarà visitabile dal mercoledì alla domenica, dalle 15,30 alle 19.30, a ingresso libero. Presso il Granaio di Santa Prassede, via di Santa Prassede 8, Roma.

Fino al 31 ottobre 2015.

Per info, visitate il sito
www.granaioresort.it
https://www.facebook.com/ilgranaiodisantaprassede?ref=hl
https://www.facebook.com/pages/Il-Granaio-Di-Santa-Prassede-Resort/472994979521413?ref=hl

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali