• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Evasioni

dal 11 Luglio 2015 al 19 Luglio 2015 - Segnalato da Monica
|

info:
Sala Orsini di palazzo Chigi piazza San Lorenzo Formello

Verrà inaugurata sabato 11 luglio alle ore 18:30 la mostra collettiva “Evasioni” abbinata al premio d’arte “M.F.eventi” presso la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Fromello (RM). L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione M.F.eventi e curato da Monica Ferrarini ed ha il patrocinio del Comune di Formello e della Regione Lazio.
La mostra sarà aperta dall’11 al 19 luglio, dalle 18 alle 23, e sabato 18 durante il finissage la giuria tecnica decreterà i vincitori del premio d’arte con il conferimento di targhe al merito. Saranno assegnati 5 riconoscimenti di merito: riconoscimento Comune di Formello, premio pittura, premio scultura, premio della critica e premio del pubblico.
“Evasioni” vuole essere una mostra collettiva che propone le opere di artisti di comprovata esperienza e valore nel panorama artistico contemporaneo.
Partendo dalla celebre frase di Goethe “Non c’è via più sicura per evadere dal mondo, che l’arte; ma non c’è legame più sicuro con esso che l’arte”,la mostra si concentra sul rapporto che l’artista instaura tra la realtà oggettiva e quella soggettiva per dar vita e forma a idee, follie, emozioni: elementi che grazie all’arte trovano un’espressione concreta.
Ogni artista racconta la propria realtà attraverso modi e forme differenti e grazie al gesto creativo trascende la tangibilità per approdare a qualcosa di “altro”, un qualcosa che a sua volta regala emozione al fruitore in un circolo senza fine che solo la magia dell’arte riesce a generare.

Artisti partecipanti: Elio Atte, Catia Beatrice, Teresita Bernocco Sartori, Fabio Bettinelli, Giovanni Buonincontro, Antonietta D’Amico, Anna Di Pasquale, Anna Farris, Filippo Gervasi, Gioppo (Andrea Croci), Elisabetta Giovanniello, Marina Loreti, Isolina Mariotti, Franco Mauroni, Ellery Monteiro, Stefania Nicolini, Alessandra Noce, Patrizia Ottaviani, Silvano Palazzo, Silvia Palori Ruiz, Carla Petrassi, Yajaira M. Pirela, Marta Reyes, Piero Roca, Roberto Servi, Maria Antonietta Tamburo.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali