Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Visita guidata a cura Associazione Culturale "Passeggiate per Roma"
il 23 Giugno 2015 - Segnalato da Livia De Stefano info:
Martedì 23 giugno 2015
Passeggiata guidata:
La passeggiata è guidata da Donatella Cerulli, storica e studiosa di tradizione romana
A cura dell’Associazione Culturale Passeggiate per Roma
Durata: 2 ore circa
Quota di partecipazione
Intero: € 15,00 - Ridotto: € 10,00 (da 10 a 18 anni) - Bambini: gratuito
Appuntamento: Ore 19:00 - Incrocio Via di Tor Carbone/Via Erode Attico
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
Email: liviadestefano@passeggiateroma.eu
www.passeggiateroma.eu
Natura, Storia e Archeologia: un percorso lungo il IV Miglio, il tratto più suggestivo della Regina Viarum. Ricco di monumenti e testimonianze storiche, è fiancheggiato da sepolcri e tempietti splendidamente inquadrati nella incantevole cornice di pini e cipressi ideata nell’Ottocento da Luigi Canina.
Nei suoi interventi, il Canina non solo si preoccupò di recuperare quanto più possibile il patrimonio archeologico, ma intervenne anche con “ricostruzioni” e sistemazioni tenendo conto soprattutto del paesaggio circostante con l’intento di realizzare una vera e propria passeggiata archeologica lungo una delle poche testimonianze superstiti di ciò che doveva essere una strada romana.
Innumerevoli le bellezze da ammirare passeggiando lungo questa antica via per conoscerla, amarla e viverla con un senso di appartenenza di cui poter essere orgogliosi perché qui i frammenti della magnificenza antica prendono senso e vita, illuminati dai caldi colori di un tramonto romano.
Un percorso che abbraccia oltre duemila anni di storia con aperitivo a cielo aperto.