Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
1 persone e non piace a
0 persone
SOLILOQUIO mostra personale di Silvia Rinaldi
dal 18 Giugno 2015 al 25 Giugno 2015 - Segnalato da MICRO ARTI VISIVE info:
Il titolo della mostra è già emblematico: “Soliloquio”, ovvero un dialogo personale dedicato all’ultimo ciclo di opere di Silvia Rinaldi. Il suo è un lavoro intenso, intimo e introspettivo, animato da figure “solitarie” che raccontano i disagi esistenziali della nostra epoca, i malesseri causati dall’incomunicabilità, dall’isolamento, dall’alienazione e dalla solitudine.
Oggetto dell’indagine è il corpo umano - in particolare quello femminile - accennato e spesso volutamente incompiuto da filamentose colature di colore, che fondono i gesti in espressioni scomposte, quale metafora della vita stessa. Un “segno-gesto” immediato che l’artista imprime in ogni opera, dove le figure non posano, ma vivono al di fuori dei rigidi schemi accademici, con pennellate spaziose e noncuranti del particolare. C’è il desiderio di andare oltre e di non fermarsi al semplice gesto pittorico, di indagare attraverso i corpi sull’interiorità della vita umana. Corpi stanchi con la schiena piegata, e svuotati come manichini, che si trasformano in strumenti per raccontare non solo la fatica di vivere, ma anche quella di comunicare. Le figure sono immobili, spogliate e sedute in luoghi imprecisati. Si consegnano al pubblico per riprendere storie interrotte da fragili dialoghi intimi, narrati con un uso particolarmente sensibile del colore e della luce.
MICRO | Spazio Porta Mazzini
Viale Mazzini 1 Roma
dal 18 al 25 giugno
orari galleria:
mattina: 11,30 - 13,00
pomeriggio: 16,30 - 19,00
sabato 16,30 - 19,00
LUNEDI CHIUSO
La mostra sarà presentata in concomitanza di un'altra grande esposizione, quella di DARIO BALLANTINI , più noto come comico e attore che come pittore. E' tra gli imitatori più famosi in Italia, lavora anche come "inviato" di Striscia la notizia.