Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Open Call: Anonymous Drawings
dal 01 Maggio 2015 al 01 Giugno 2015 - Segnalato da artQ13 info:
Via Nicola Coviello 15, Roma
artQ13 è lieto di annunciare l’OPEN CALL per ANONYMOUS DRAWINGS, prima tappa italiana del progetto fondato nel 2006 dall’artista berlinese Anke Becker a cui hanno preso parte più di 5000 artisti provenienti da tutto il mondo.
Come cambia il proprio metodo di valutazione in assenza di informazioni sull’artista? Come si può sviluppare una personale idea di valore se i prezzi di vendita sono tutti uguali? Che cosa è poi un buon disegno? ANONYMOUS DRAWINGS è arte concettuale e progetto espositivo tutto in uno: ogni artista anonimo diventa parte di un lavoro artistico collettivo in cui non esistono gerarchie. Attraverso l’assenza di nomi e biografie degli artisti e con un prezzo di vendita unitario si crea un nuovo spazio per la fruizione, valutazione e acquisto imparziale dell’arte.
La mostra ANONYMOUS DRAWINGS è preceduta da un’open call internazionale (dal 1 maggio al 1 giugno 2015), aperta a tutti. Informazioni relative all’età, alla biografia o al sesso dei partecipanti non verranno richieste e non hanno nessuna importanza per la selezione. La selezione per la mostra avverrà in forma anonima senza conoscere il nome dell’artista. Non ci sono costi di partecipazione.
per partecipare: www.anonyme-zeichner.de/1/call-for-submissions
open call: dal 1 maggio al 1 giugno 2015
mostre: artQ13, Roma, Italia (Ottobre 2015); GEYSO20, Braunschweig, Germania (Novembre/Dicembre 2015); Kunstverein Rüsselsheim, Rüsselsheim, Germania (Marzo 2016).