Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Dal Sudafrica a Roma passando per il mondo
dal 22 Maggio 2006 al 30 Maggio 2006 - Segnalato da Redazione info:
Moshekwa Langa - fino al 30.V.2006
Valentina Bonomo Artecontemporanea, via del Portico d’Ottavia 13, Roma
tel. 06 6832766 (Ghetto) -
Ingresso libero, lun-sab 15.30-19.30
Mappe, ritratti e un’installazione. Il mondo colorato e dolente di Moshekwa Langa dilaga nella galleria romana. E impone una riflessione sull’uomo. Ma anche sull’identità culturale...
Nato in Sudafrica nel 1965, Langa vive in Europa dal ‘96, dopo aver abbandonato il proprio
Paese quando il governo di Nelson Mandela era al massimo della sua popolarità.
La volontà di distaccarsi dalla terra madre ha reso il suo lavoro compiuto, frutto di un’elaborata selezione di materiali per installazioni generose, meticolosamente composte e studiate per conquistare nuove coordinate spazio-temporali.
Da diversi anni Langa si serve degli stessi gruppi di colori per restituire la sensazione di appartenenza a luoghi esultanti luce, dove la natura sfodera gialli rossi e verdi astratti un po’ ovunque, mescolati ad elementi chimici studiati a scuola e ad oggetti di uso quotidiano.