Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
STREET ART TOUR PIGNETO 18 GENNAIO 2015
il 18 Gennaio 2015 - Segnalato da NotForTouristRome info:
QUANDO
Domenica 18 Gennaio, ore 11.00
LUOGO APPUNTAMENTO
Ore 10:45 in via del Pigneto, all'altezza del civico 117
PROGRAMMA DELLA VISITA
Quartiere Pigneto
PREZZO
Visita guidata: 10 euro per i non abbonati
INFO&PRENOTAZIONI
Via Arezzo,1 - 00161, Roma
Telefono: 06.89021630 - 328.3657078 - 349.3977945
www.notfortouristrome.com info@notfortouristrome.com
Il Pigneto è uno dei quartieri più vivi e dinamici del panorama romano. Noto per essere stato scelto da Pier Paolo Pasolini come location ideale per le riprese del film Accattone (1961), da popolare e proletario qual era, negli anni il quartiere è divenuto uno dei centri della movida romana, con una forte presenza di artisti e creativi che hanno “ricoperto” i muri con centinaia di graffiti, stencil, tag e installazioni.
Qui, a differenza di quanto accade in altri luoghi della città dove le opere di street art godono del privilegio di essere “autorizzate”, le creazioni assumono spesso connotati provocatori, di denuncia e contestazione oltre ad essere maggiormente esposte al rischio di deturpazione.
Il Pigneto è dunque uno spazio unico dove poter ragionare sull’arte di strada e, contemporaneamente, riflettere sul sottile limite che divide l’arte dal vandalismo, l’eterno dall’effimero: termini e concetti che da sempre avvolgono la sfera delle creazioni artistiche.