• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Lucedissolve

dal 06 Maggio 2006 al 12 Maggio 2006 - Segnalato da Associazione Merzbau Arte e Cultura
|

info:
Organizzazione: Associazione Merzbau Arte e Cultura Tel 347.8285211/347.7074779 mail: info@merzbau.it Ufficio stampa: pressoffice@merzbau.it
Web a cura di Fabrizio Zanella

LIBRERIA ODRADEK - VIA DEI BANCHI VECCHI 57 - ROMA - TEL. 06.6833451 - INGRESSO LIBERO - ORARI LUN-DOM 9.00-20.00

Nell'ambito di FotoGrafia Festival Internazionale di Roma, sabato 6 maggio 2006 alle ore 18.00, inaugura, presso la Libreria Odradek, la personale di Giovanni De Angelis "Luce dissolve", organizzata e curata dall’Associazione Merzbau Arte e Cultura. La mostra è presentata da un testo critico di Elena Paloscia.
L'artista presenta un progetto sulla percezione visiva su cui ha cominciato a lavorare dal 2003 con il precedente "Luce veloce" in cui il mezzo fotografico analizza i velocissimi raggi luminosi che illuminano gli oggetti. Questa ricerca è il tentativo di bloccare fotograficamente quello che i nostri occhi perdono in situazioni di estrema velocità poichè il cervello si concentra solo su alcuni elementi tralasciandone altri. Ma la luce può anche disciogliere i corpi come in "Luce dissolve", in cui il fascio luminoso disunisce, distrugge e corrompe. Nello stesso tempo amalgama trasformando ciò che ci appare "diverso" in un corpo unico. Il cromatismo usato per questo lavoro sottolinea la natura fisica dello spettro visibile; come i corpi anche la luce viene divisa nelle bande luminose del blu, del verde e del rosso.
In occasione della mostra è stato stampato un catalogo a colori edito da ProgettoFare.

Dopo la maturità scientifica, Giovanni De Angelis intraprende gli studi di ingegneria ed informatica. Professionista dell'information technology si avvicina alla fotografia tradizionale negli anni Novanta. Svolge l'attività professionale come fotoreporter di eventi musicali e nel 2005 pubblica su "Analogik" il servizio sul Festival della musica elettronica di Roma. Ha tenuto mostre personali tra cui: "Luceveloce", Rashomon, Roma, 2004-2005; "Sui iki", Galleria Doozo, Roma, 2005-2006; "Strade con pioggia", Giardino di vicolo delle palle, Roma, 2005; "Domaine Neferis", La Notte Bianca, Palazzo Fontana di Trevi, Roma, 2005. Ha partecipato a varie collettive tra cui: "Transit"i, Associazione Culturale Artfest, Roma, 2004; "Segni Lucigrafici", Galleria la Pigna, Roma, 2005.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali