Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
La musica...istantanea al Circolo degli Artisti
dal 06 Maggio 2006 al 04 Giugno 2006 - Segnalato da Redazione info:
dal 7 maggio al 4 giugno 2006
inaugurazioni
7, 14, 21 e 28 maggio alle ore 19
Circolo degli Artisti
via Casilina vecchia 42 – Roma
ingresso gratuito
PICTURES OF YOU: Il colpo di fulmine fra riviste e fotografi di musica
iP3, collettivo di giovani promotori culturali, organizza dal 7 maggio al 4 giugno 2006 al Circolo degli Artisti una mostra collettiva dei più interessanti fotografi italiani del panorama musicale. La mostra inaugurerà nelle seguenti date:
7 maggio: con Alex Astegiano, Jean Marc Caimi, Giovanni Canitano, Alessio Pizzicannella
14 maggio: con Chico de Luigi, Laura Fabbri, Massimo Lovisco
21 maggio: con Massimo Andreozzi, Claudio Cipriani, Tommaso Mei
28 maggio: con Stefano Masselli, Giulia Mazza, Paolo Proserpio
Alcuni dei volti noti esposti: Bo Diddley, Frank Zappa, Iggy Pop, Ben Harper, dEUS, Nick Cave, Afterhours, Robert Wyatt, Shane McGowan, Mike Lanegan, Tom Waits, Franz Ferdinand, Skin, Motorhead, Jamie Cullum, The Hives, Cocorosie e molti altri…
Questi quattro percorsi espositivi intendono rappresentare i diversi generi musicali e i differenti approcci con cui i fotografi si accostano a queste realtà, e amplificare il ricco dialogo che intercorre fra musica, fotografia e testo scritto, provando a smentire la famosa frase di Frank Zappa, per cui “il giornalismo musicale è fatto di persone che non sanno scrivere, che intervistano persone che non sanno parlare, per persone che non sanno leggere”.
L’intento inoltre è quello di rappresentare la fotografia come elemento fondamentale del giornalismo musicale, mostrando come l’immagine riesca spesso a costituire il messaggio di più forte e di immediato impatto nel processo di comunicazione tra chi racconta con passione il mondo della musica e chi, con altrettanta passione, si mette in ascolto di questo racconto.