Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Taboo. L’arte di Leigh Bowery e la London Club Culture
dal 06 Maggio 2006 al 06 Giugno 2006 - Segnalato da Redazione info:
The British School at Rome, via Gramsci, 61
lunedì-sabato ore 16.00-19.30 (chiuso domenica)
Ogni sabato negli orari della mostra verranno proiettati video delle performance di Leigh Bowery -
giovedì 4 maggio alle ore 21 proiezione del film di Charles Atlas “The Legend of Leigh Bowery” (2001)
ingresso libero
info. 0632649381
Nel 2000 all’Accademia Britannica, nell’ambito di Video Vibe, una prima presentazione di alcuni video sulle straordinarie performance di Bowery, alcune delle quali vengono riproposte ora dalla British School a Roma.
La mostra, in assoluto la prima in Italia dedicata al leggendario artista, raccoglie alcuni costumi e acconciature realizzati con un’attenzione al dettaglio impensabile. Vestiti indossati da lui e dalla sua assistente e compagna di performance, anche lei membro della band Minty fondata da Bowery e da Richard Torry, nonché moglie, Nicola Bateman.
“Il mio corpo è capace di trasformarsi in innumerevoli forme” –aveva detto una volta– “l’idea di potersi trasformare dà coraggio e vigore. Riduce l’assurdità, puoi fare qualunque cosa vestito così… io voglio disturbare, intrattenere e provocare… sono interessato alle dissonanze estetiche, ad una tensione tra le contraddizioni e all’idea che qualcosa può essere spaventoso, eroico e patetico allo stesso tempo.”