Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Webcam Delights
dal 27 Aprile 2006 al 25 Maggio 2006 - Segnalato da micol info:
PATRIZIA COSTA – WEBCAM DELIGHTS
A cura di Micol Di Veroli
Video di Francesco “Vono” Petricca
Vernissage: Giovedì 27 aprile 2006 dalle ore 19:00
Fino al 25 maggio 2006
Opera Caffè
Via della Scala 43
00153 Roma
Tel: +39 339 8467653
Info: http://www.micoldiveroli.com micoldv@hotmail.com
orario: dal martedì alla domenica 18:00 – 02:00
Giovedì 27 aprile 2006 dalle ore 19:00 si inaugura presso l’Opèra caffè di Roma la mostra Webcam Delights, mostra personale di Patrizia Costa a cura di Micol Di Veroli.
Nel corso della mostra verranno presentate fotografie di piccolo formato, una sorta di finestre pop up, che analizzano al microscopio le fasi di una ricerca estetica sulla reiterazione dell’immagine allo scopo di generare un realismo ottico e non concettuale.
Le sequenze di foto che raffigurano il volto dell’artista si susseguono sulla parete con un ritmo regolare che sembra avere una logica inafferrabile ove lo spettatore è invitato a riconoscere o ad inventare un principio che possa associare ogni figura a quella precedente. Un fiume incontrollato di frammenti autobiografici che trasforma il suo creatore in anello di una catena che collega la musa al fruitore. In tale catarsi visiva le espressioni facciali del soggetto protagonista toccano molteplici sfere emozionali senza un ordine prestabilito e si rigenerano anarchicamente dando vita a soluzioni illimitate.
Patrizia Costa nei suoi lavori si interroga sulla sua stessa fisicità, sia essa reale o virtualmente riprodotta. Tale percorso interiore avviene mediante la meticolosa ostentazione della propria immagine che scevra da ogni orpello edonistico rimane appesa nell’etere come un vivido ologramma la cui presenza non può essere dimenticata dallo spettatore.
Per l’occasione è stato creato da Francesco “Vono” Petricca uno short video che utilizza le immagini della mostra montate con piglio nevrotico e compulsivo.