Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Eur, le visioni di Gea Casolari
dal 21 Aprile 2006 al 06 Maggio 2006 - Segnalato da Redazione info:
Casa del Cinema,
L.go Marcello Mastroianni 1,
Villa Borghese (ingresso da piazzale Brasile)
Orario lun.-ven. 15-19, sab.-dom. 10-14/ 15-19
ingresso libero
infotel. 06423601
fino al 6 maggio
Gea Casolaro - Visioni dell’Eur
Roma, Casa del Cinema
Ci sono luoghi che assurgono a simbolo. L’EUR, quartiere romano che idealmente nasce nel 1936 come sede dell’Esposizione Universale di Roma che avrebbe dovuto svolgersi nei primi anni ’40, è uno di questi…
È il simbolo della modernità e del progresso, con i suoi edifici proiettati nel futuro. Forse per questo che è stato uno dei set cinematografici più amati dai registi italiani, da Dino Risi a Federico Fellini. E poi Michelangelo Antonioni, Ubaldo Ragona, Vittorio De Sica, Elio Petri, Alberto Lattuada, Bernardo Bertolucci, Ettore Scola...
Anche Visioni dell’Eur, ultimo lavoro di Gea Casolaro (Roma, 1965), presentato nell’ambito del V° Festival di Fotografia di Roma, è dedicato a questo luogo che, tra l’altro, appartiene al suo vissuto personale, essendo nata e cresciuta in questo quartiere della città. “