• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

OSTIENSE: È STREET ART MANIA!!!

il 21 Giugno 2014 - Segnalato da Associazione Culturale di Promozione Sociale "Ars in Urbe"
|

info:
Le periferie della città eterna si stanno colorando di mille graffiti e murales e si discute sulla dignità di queste nuove “opere d’arte”. Ostiense è la prima tappa di un tour interamente dedicato all’arte urbana che riqualifica aree della città spesso ancora in attesa di un’adeguata riconversione dopo un passato industriale. Dal gazometro ai mercati generali l'archeologia industriale del quartiere accoglie una galleria a cielo aperto con almeno quindici murales. L’ispirazione viene da Berlino e da New York, ovviamente, metropoli che hanno reso famosa questa forma di espressione – e anche se le dimensioni non sono ancora le stesse, l’interesse è sempre crescente.
Agostino Iacurci, Alice Pasquini, Herbert Baglione sono tra gli street artists autori delle opere, inoltre non è inusuale trovare testimonianze di street art illegale - poster, stencil, sticker, knit art - che a volte sono piccoli capolavori densi di significato.

OSTIENSE: È STREET ART MANIA!!! Sabato 21 Giugno dalle 18:00 alle 19:30

Appuntamento: via del Porto Fluviale (15 min prima dell’inizio della visita)
Durata: 90 minuti circa

Il contributo per la visita guidata è di: 7 € per i Soci e Convenzionati. I ragazzi, accompagnati da un adulto, fino a 18 anni: visita gratuita.

Le prenotazioni sono Obbligatorie, si possono effettuare chiamando o mandando un sms al 329.9740531 oppure scrivendo un e-mail segreteria.arsinurbe@gmail.com. Bisogna indicare la data e il titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, nr. di partecipanti (specificando eventuale età di bambini, convenzioni o riduzioni), nr. di cellulare e indirizzo mail.

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Ars in Urbe per il 2014 ha un costo di 10,00 €.
Si invitano i Partecipanti qualora non avessero la possibilità di intervenire a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.
Potrete trovare le informazioni relative alle altre visite guidate in programma sul nostro blog: http://arsinurbe.blogspot.it.

Evento su Facebook: www.facebook.com/events/642117645829072
Clicca "Mi Piace" nella pagina di Ars in Urbe: www.facebook.com/pages/Ars-in-Urbe-Associazione-Culturale-di-Promozione-Sociale/221185467901461

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali