Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
1 persone e non piace a
0 persone
A piedi per la Garbatella: dalla città giardino agli alberghi suburbani
il 25 Maggio 2014 - Segnalato da francesca info:
domenica 25 maggio, alle 10.30 in piazza Eugenio Biffi, costo: 8 euro (+ tessere associativa di 5 euro valida fino al 31 agosto 2015)
Guida: Silvano
Nato dopo la Prima guerra mondiale per ospitare le case dei lavoratori del quartiere operaio di via ostiense sì caratterizzò sin da subito come luogo di sperimentazione per i migliori giovani architetti romani che, nella progettazione del quartiere, si ispirarono alle città giardino inglesi Piacentini e De Renzi, Giovannoni e Sabatini, lavorarono alacremente per creare, durante il ventennio fascista, una piccola borgata a misura d'uomo, che ancora oggi si contrappone ai quartieri dormitorio e al sogno infranto dei tre Alberghi Suburbani. Un viaggio tra storia, urbanistica, architettura, leggende e tradizioni popolari, per scoprire un pezzo di città davvero inaspettato.