• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

BOOK-ART

dal 23 Aprile 2006 al 01 Giugno 2006 - Segnalato da Associazione ARTETICA
|

info:
Artetica presenta l'esposizione internazionale BOOK-ART: più di 150 opere d'arte in forma di libro riunite in un evento espositivo in programma per tutta la primavera 2006.
BOOK-ART è una mostra da toccare, da sfogliare, da conoscere liberamente per lasciarsi stupire ed emozionare.

L'Associazione di Promozione Sociale Artetica, nell'ambito del proprio progetto Marque-Page, organizza la mostra internazionale di mail-art "Book Art" . Il progetto utilizza come spunto creativo il tema del libro d'artista e del libro-oggetto, mezzi di grande forza espressiva, che mettono in risalto il valore del libro non solo come "oggetto di conoscenza", ma anche come "oggetto poetico".
Questo tipo di approccio al libro d'artista, lontano dalle forme elitarie in voga negli ultimi anni, vuole incentivare l'autonomia creativa dell'artista e la sua libertà in una produzione di facile diffusione. Più di cento "libri d'artista" sono già stati donati ad Artetica da autori di tutto il mondo (Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Filippine, Francia, Germania, Messico, Giappone, ecc.) e saranno esposti in occasione dell'evento celebrativo per la Giornata Mondiale del Libro dell'UNESCO, che si terrà giorno 23 aprile 2006, alle ore 20:00, presso la sede elegante e alternativa dell'associazione (unica galleria d'arte nel quartiere San Lorenzo di Roma). In esclusiva verrà esposto per la prima volta a Roma il libro d'artista di Giulia Napoleone e Antonella Nedda "Notte chiara".

Evento del 23 aprile 2006
http://www.artetica.org/elencoBookArt3.htm
Manifestazione promossa da UNESCO - Commissione Nazionale Italiana nell'ambito della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore 2006.
Arte, Musica, Poesia celebrano il libro

In occasione della Giornata Mondiale del Libro in programma il 23 aprile, s'inaugurerà a partire dalle ore 20.00 una selezione speciale del progetto BOOK-ART, durante il quale verranno presentate opere inedite di importanti artisti invitati per l'occasione.
Verrà esposto per la prima volta a Roma il libro d'artista di Giulia Napoleone e Antonella Nedda 'Notte Chiara'.
La serata vedrà la partecipazione straordinaria di due tra i più grandi artisti del panorama musicale italiano: Maurizio Giammarco, sassofonista e compositore (Direttore della PMJO, Parco Della Musica Jazz Orchestra) e la musicista e cantante Fabrizia Barresi (Siena Jazz) che interpreteranno con suoni e parole i testi delle opere in mostra.

I tre diversi allestimenti della mostra si terranno a Roma presso la sede di Artetica in via dei Marsi 18 (quartiere San Lorenzo, tra piazza dei Campani e le Mura Latine) dal 31 marzo al 1 giugno.
La mostra rimarrà aperta ad ingresso libero il venerdì dalle 20 alle 0.30, il sabato dalle 18 alle 0.30 (chiuso dal 13 aprile al 22 aprile) e fino al 1 Giugno 2006.
INGRESSO LIBERO SEMPRE


Per informazioni:
Associazione di Promozione Sociale Artetica
via dei Marsi 18 - 00185 Roma - Italia
info@artetica.org
http://www.artetica.org
(mirror site http://www.artetica.altervista.org)

Mail-art, libri-oggetto, libri-d'artista.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali