• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

M-Artlive 2006

dal 18 Aprile 2006 al 25 Aprile 2006 - Segnalato da Redazione
|

info:
Alpheus
via del Commercio 36
06 5747826

MARTEDI 25 APRILE
 
"M-ArtLive"

MArteLive, l'evento che ha come obiettivo la diffusione di arte e cultura tra i giovani, attraverso il divertimento. 

E' il risultato sinergico di più spettacoli (15), contemporanei e rigorosamente Live. Ha luogo ogni martedì, in un unica location multi-sala. MArteLive è "l'evento" in un unico luogo, l'incontro e il confronto, la fusione artistica e culturale.
Ogni spazio, ogni arte fa e si fa spettacolo dal vivo e in contemporanea musica, pittura, teatro, danza, poesia, scultura, fumetti, arte circense, writers... oltre centocinquanta artisti simultaneamente attivi in diversi spazi... un unico grande spettacolo costruito grazie all' interazione di più performance: "MArteLive: lo Spettacolo Totale!" 

MArteLive, che quest'anno giunge alla sua sesta edizione inizierà a Roma il 25 aprile, continuerà per tre mesi e si svolgerà presso l'Alpheus. In ognuna delle nove serate, in 15 sezioni artistiche, circa 150 artisti, diversi ogni martedì sera.
Una manifestazione alla quale non partecipano solo artisti emergenti, ma anche personalità dello spettacolo affermate a livello nazionale e internazionale. Oltre ad aumentare la qualità e il prestigio dell'evento, vengono valorizzati maggiormente gli emergenti, che hanno la possibilità di esibirsi in un contesto che ospita anche artisti importanti.
Un punto di forza del MArteLive sta nella capacità di fondere arte, cultura, nuove tecnologie proponendo sistemi organizzativi innovativi che si avvalgono di tecnologie come MediaWiki, PodCast, Blog, Streaming.

Le sezioni artistiche di MArteLive che avvengono tutte contemporaneamente si suddividono in:
§ ARTI VISIVE - pittura live, Visual Art, mostre fotografiche, scenografia e istallazioni
§ MUSICA - LIVE EMERGENTE - sono accettati tutti gli stili musicali ed è presente una giuria di esperti, composta anche da giornalisti che insieme al pubblico, valuterà di volta in volta la band migliore della serata
§ TEATRO E DANZA - Strettamente connessa alla sezione MUSICA, prevede esibizioni flash della durata di 10-15 minuti realizzate tra e con il pubblico presente (la durata in media è equivalente al cambio palco dei musicisti)
§ CINEMA - CORTOLIVE - proiezioni di video e cortometraggi originali realizzati da registi esordienti: una vera e propria rassegna con dibattiti a conclusione delle proiezioni
§ LETTERATURA - READINGLIVE - foto, luci e immagini proiettati da un vj creano un'atmosfera particolare accompagnata da selezioni di musica classica e jazz scratch di dj
§ FUMETTI LIVE-fumettisti vari creeranno i loro fumetti sul momento dal vivo in mezzo al pubblico
§ Dj set e vj-set live concluderanno le serate. La giuria sarà formata da esperti quali Lai e Petitti.
§ ARTE DI STRADA E CIRCENSE - è la parte che solitamente riscuote maggiore consensi. Partecipano trampolieri, acrobati, mangiafuoco, clown, mimi ed ogni esibizione è miscelata alle altre che avvengono contemporaneamente negli altri spazi.

Ogni cosa è fatta in funzione dell'altra, ogni evento si amalgama perfettamente. MArteLive è uno spettacolo totale, laddove per "totalità" si intende la voglia di far vivere al pubblico una esperienza diversa, originale e, soprattutto, coinvolgente.
MArteLive è uno degli eventi culturali più pubblicizzati a Roma, nel Lazio, nelle Università e nei luoghi frequentati dai giovani.
Il target di riferimento è identificato in giovani dai 18 ai 35 anni interessati all'arte e alla cultura. 

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali