Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Amore e degrado-Antropologia della monnezza.
dal 24 Marzo 2006 al 31 Marzo 2006 - Segnalato da Redazione info:
Villaggio Globale
via del Monte dei Cocci, 22
(Lungotevere Testaccio)
06 5757233
tutti i giorni dalle 10 alle 23
ingresso libero
Centinaia di “pezzi” esposti ritrovati durante le attività di recupero nell’area del lungotevere che costeggia l’ex Mattatoio di Testaccio, svolte dai lavoratori e dalle lavoratrici del centro sociale Villaggio Globale.
Da più di 10 anni, infatti, il centro sociale si occupa della pulizia e della manutenzione degli spazi abbandonati, valorizzando le risorse territoriali e recuperando le aree lasciate al degrado per restituirle alla città.
L’area del lungotevere è stata trasformata nel “Parco Fluviale per la Solidarietà e la Pace fra i Popoli” e tutti gli oggetti rinvenuti durante la pulizia sono stati catalogati e messi da parte.
Con questi oggetti è stata allestita una mostra in una parte dei locali, creando un percorso itinerante che permette di immergersi nella storia di questi luoghi.