Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Essere artisti a Roma: visita guidata all'Accademia di San Luca
il 15 Marzo 2014 - Segnalato da Festina Lente - Arte e Archeologia info:
Sabato 15 marzo, ore 16.00
Piazza dell'Accademia di San Luca 77
Costo della visita: 5,00 euro
Tessera associativa gratuita
Prenotazione obbligatoria:
http://www.festinalente.roma.it/events/essere-artisti-a-roma-laccademia-di-san-luca/
anche telefonica al 333.5934734
L'Accademia Nazionale di San Luca, la cui sede è oggi a Palazzo Carpegna, a pochi passi da Fontana di Trevi, ha origine dall'antica Università delle Arti della Pittura di Roma, i cui primi statuti conosciuti risalgono al 1478. Nel 1593, si ebbe la simbolica “fondazione” dell'Accademia, ad opera di Federico Zuccari, suo primo Principe.
Per secoli l'Accademia è stata un punto di riferimento fondamentale per quanti, italiani e stranieri, intendevano perfezionarsi nelle arti. Ancora oggi il Premio assegnato dall'istituzione riveste grande prestigio per gli artisti contemporanei.
La galleria accademica offre un punto di vista privilegiato sul mondo artistico del Seicento e del Settecento, dai metodi di insegnamento, alle tecniche artistiche utilizzate e la partecipazione ai concorsi.