Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
"Paesaggio" di Alessandro Morino
dal 19 Febbraio 2014 al 12 Marzo 2014 - Segnalato da Officine Beat info:
Officine Beat
via degli Equi 29
Roma (San Lorenzo)
FREE ENTRY
[Descrizione]
Per i Mercoledì di Officine Beat inauguriamo l’esposizione di Alessandro Morino, "Paesaggio". I quadri saranno in mostra nella nostra sala interna fin dall'aperitivo e per le successive tre settimane, ovvero fino al 12 marzo.
PAESAGGIO
Luogo di veduta. Spazio di osservazione. Scenario di riflessione.
Questi quadri sono il luogo reciso in cui si è soggetti alla tirannia del veduto, alla crudeltà della visione.
Dal fondo della tela la materia si forma e si espande. Emanazione di un'espressione che si fa corpo. Si dà corpo. Corpo che avanza nello spazio, che si pianta nello sguardo di chi osserva.
La prima forma. L’evento originario con cui si ha a che fare, fin da principio: l’esperienza delle esperienze. L’esperienza del corpo come esperienza di sé e del mondo, di sé nel mondo. Questa esperienza è sempre anche e principalmente un’urgenza. L’urgenza di sé, del proprio atteggiamento nel mondo, come parte del mondo.
Il corpo. Presenza primordiale, figura dell’impotenza attuale. Il corpo. Presenza ottusa oramai rimossa nella ricerca di una sostanza. Oggi il corpo, questo soggetto segnato da stigmate profonde, ci parla dell’assenza, originaria mancanza che rimanda a soli relitti, espressione evidente dei nodi drammatici di questo tempo. Questo corpo, dunque, attante subietto del teatrino moderno, diviene icona delle rovine della nostra società, testimone martirizzato di una cultura che ha perduto il suo dialogo col mondo. Un obbligo etico.
A.M.
ALESSANDRO MORINO
Classe 1980, filosofo, critico artistico-letterario, saggista, precoce pittore talentuoso, decide solo più tardi di farne una pratica costante di vita e di lavoro.
per info, bio e contatti
http://www.alessandromorino.net/