Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Fotoesordio a Interfacce
dal 15 Marzo 2006 al 26 Marzo 2006 - Segnalato da Redazione info:
Dall'8 al 26 marzo
Galleria Nazionale d'Arte Moderna, viale delle Belle Arti, 131
dal martedì alla domenica h.8:30-19:00
Tel 06 32298221 ingresso libero
Interfacce, manifestazione interdisciplinare dedicata ai linguaggi della contemporaneità a base tecnologica e all’ICT (Information&Communication Technology) promossa e organizzata dall’Università di Roma “Tor Vergata”. Nella fattispecie verrà inaugurato Fotoesordio, una delle cinque vetrine di Interfacce, dedicata al linguaggio fotografico. Quest’anno la giuria – composta da Carlo Giovannella, Angela Rorro, Simona Sansonetti, Franco Soda, Francesca Vannucchi e Stefano Varano – ha selezionato 18 giovani autori under 35 alcuni dei quali provenienti dai corsi di fotografia delle migliori scuole italiane e straniere e Accademie di Belle Arti. Tra costoro, 8 saranno protagonisti di questa prima sezione della mostra e si chiamano: Kristaps Epners, Erica Fava, Olivier Fermariello, Andrea Giorgi, Francesca Messina, Mauro Rescigno, Andrea Santoni e Lorenzo Vitturi.
La rassegna ha lo scopo di promuovere la creatività giovanile, è stato regolato da un concorso il cui bando è scaduto lo scorso Ottobre. Seguirà a breve una seconda sezione della mostra – a cui parteciperanno i restanti 10 autori selezionati dal medesimo concorso – di cui sarà data informazione alla stampa a tempo debito.
Quest’anno la Galleria nazionale di arte moderna ospiterà il primo appuntamento di Fotoesordio confermando ancora una volta il proprio sostegno, come già avvenuto in passato, a questa particolare vetrina.
Fotoesordio ha lo scopo di offrire una prima occasione di visibilità a quei giovani che hanno eletto il linguaggio fotografico a proprio mezzo espressivo e per questo tutti i lavori presenti in mostra verranno raccolti in un catalogo a colori in cui saranno presenti i contributi critici dei cur