Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Screen Lives: Pillsbury a via Margutta
dal 15 Marzo 2006 al 22 Marzo 2006 - Segnalato da Redazione info:
Galleria Valentina Moncada,
Via Margutta 54
ingresso libero 06 3207956
dal lun. al ven. h.16:00-20:00
Screen Lives
Dal 7 febbraio al 22 marzo per la riapertura della Galleria Valentina Moncada di Via Margutta 54 una mostra dedicata agli scatti di Pillsbury.
Entrando, è impossibile non rimanere impressionati dallo spazio, completamente ristrutturato. Così, gli interni immortalati dagli scatti Matthew Pillsbury (Neully – Francia, 1973), sembrano trovare una loro perfetta e naturale collocazione. Seppur alla sua prima personale in Italia, il fotografo francese ha iniziato ad esporre in personali e collettive giovanissimo, quando aveva appena ventun anni. Volendo “rivelare lo straordinario che è racchiuso nell’ordinario”, Pillsbury utilizza senza alcuna sbavatura la tecnica della lunga esposizione. Questo gli permette di “animare” i suoi scatti con evanescenti figure, che sembrano i fantasmi che compaiono di notte, quando tutti dormono. I luoghi dove l’essere umano perde consistenza, quasi a sottolineare la sua caducità, soprattutto di fronte all’eternità, che, nell’immaginario, è connaturata ai monumenti e alle opere d’arte.