• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Esseri di Luci - Energia oltre la materia

dal 10 Gennaio 2014 al 16 Gennaio 2014 - Segnalato da spazioALLarte
|

info:
Mostra personale di Tani Anderson e Pigge Nordin

Location: “Cripta Borromeo (GPII)” Chiesa dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso Vicolo del Grottino 4/b, Roma - 00186 Roma

Periodo: 10/16 Gennaio 2014
Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00.
Vernissage: 10 Gennaio 2014- Ore 19.00

Ingresso Libero

Esseri di Luci - Energia oltre la materia Dal 10 al 16 Gennaio il “tratto luminoso” di Tani Anderson e Pigge Nordin è in mostra presso la prestigiosa sede espositiva della Cripta Borromeo, all’interno del complesso della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo in prossimità della centralissima via del Corso a Roma.

Si tratta della prima mostra in Italia dei due artisti di origine svedese, alla quale farà seguito un’altra importante tappa romana che li vedrà protagonisti di una esibizione a Marzo. Le due mostre, curate dall’associazione spazioALLarte, fanno parte di un percorso che porterà le opere dei due artsti fino alle coste estreme degli States, con altri due eventi, nell’autunno del 2014, in California e in Florida.

Nella mostra “Esseri di luci – Energia oltre la materia”, i due artisti propongono, con estrema originalità e maestria, una sintesi tra antico e moderno, oltre che tra biologico e tecnologico, frutto della loro decennale ricerca artistica. Usando tecniche appartenenti a una tradizione secolare, come la pittura ad olio, concepita in una chiave surrealista, riescono a regalarci un’emozione di volta in volta simile, ma al contempo opposta, sfruttando un elemento moderno per eccellenza; la luce artificiale.
Se madre è materia generatrice, padre è artificio tecnico ma pur sempre procreatore; la prole, le opere stesse, tutte eterozigote, non potranno che venire alla luce tramite un processo di riproduzione meiotica a cui il fruitore è invitato ad assistere.
L’evento è curato dall’Associazione spazioALLarte che attualmente gestisce gli appuntamenti culturali ed artistici dello spazio espositivo in collaborazione con l’Associazione G.A.P.
E’ possibile visitare la mostra di Tani Anderson e Pigge Nordin nella Cripta Borromeo (GPII), Chiesa dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, a vicolo del Grottino 4/b, tutti i giorni, compreso il sabato e la domenica, con ingresso libero, dalle 15.00 alle 19.00.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali