Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Argentiera invisibili presenze. Mostra fotografica.
dal 01 Aprile 2006 al 07 Aprile 2006 - Segnalato da nyx info:
Inaugurazione, 1 aprile ore 18.00
Fotografi: Renzo Ridolfi: bianco e nero.
http://web.mac.com/renzoridolfi/iWeb/RenzoRidolfi/ casa.html
Antonietta Are: colore.
Versi: Manlio Massole.
Presso: "Odradek la Libreria", Via de banchi vecchi 57, 00186, Roma. Tel: 06-6833451 fax 06-6861967, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.
mailto: odradek@tiscalinet.it
url http://www.odradek.it/html/librerie/libreriaroma.html
Piu' che un "reportage" fotografico sulla miniera sarda, "Argentiera invisibili presenze" e' poesia: onirica nenia d' immagini, bianco e nero e battiti di colore, bagliore di metallo e cenere di rose, terra scura e scintilla di vento. Parole, immagini, musica sottratti alla polvere della memoria. Un racconto scandito dalla presenza dei versi densi e profondi di Manlio Massole, poeta-minatore che scava versi proprio in quelle miniere. Una narrazione poetico-fotografica a tre voci profondamente incastonata in questa definizione di Mario Giacomelli: "Lo sfocato, il mosso, la grana, il bianco mangiato, il nero chiuso sono come esplosione del pensiero che dà durata all'immagine, perché si spiritualizzi in armonia con la materia, con la realtà, per documentare l'interiorità, il dramma della vita".
(Bianca Madeccia)