Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Castel Sant'Angelo: tra papi e prigioni
il 02 Gennaio 2014 - Segnalato da L'Asino d'Oro Associazione Culturale info:
Quando:
Giovedì 02 Gennaio 2014 alle ore 10.00
Dove:
Lungotevere Castello n. 50, all’ingresso principale del monumento
I costi:
La visita guidata prevede un piccolo contributo di partecipazione di euro 7 a persona più il costo del biglietto d’ingresso al monumento più il diritto di prenotazione di euro 1 a persona (intero € 10,50; ridotto € 7; gratuito per gli under 18 ed over 65. In occasione di mostre ed eventi culturali il costo del biglietto può subire variazioni.). Inoltre, verrà rilasciata a titolo gratuito la nostra tessera associativa con validità annuale.
Per informazioni, prenotazioni e contatti:
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info.lasinodoro@gmail.com
sito web: www.lasinodoro.wordpress.com
Prenotazione obbligatoria
Entreremo in uno dei castelli più antichi ed affascinati della storia, scoprendo le sue numerose stanze, i suoi camminamenti, i cortili fino a raggiungere l’Angelo, simbolo temibile di un monumento dai numerosi volti. E numerose sono anche le storie, le leggende e i personaggi che nel tempo si sono avvicendati all’interno delle sue inespugnabili mura: da mausoleo dell’imperatore Adriano a fortezza di nobili famiglie romane, da residenza papale a prigione di stato. Castel Sant’Angelo, uno dei luoghi simbolo della città, sarà il protagonista della visita guidata organizzata dall’Associazione Culturale “L’Asino d’Oro” in programma per Giovedì 02 Gennaio alle ore 10.00.