Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Mitreo dell'Ara Massima di Ercole - Apertura Straordinaria
il 21 Dicembre 2013 - Segnalato da L'Asino d'Oro Associazione Culturale info:
La visita guidata è in programma SABATO 21 DICEMBRE 2013 alle ore 09.00
I costi :
La visita guidata al Mitreo dell’Ara Massima di Ercole (Mitreo del Circo Massimo) prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, alla quale va sommato il costo del biglietto d’ingresso: intero euro 4, ridotto euro 3.
Per promuovere le iniziative dell’Associazione, il giorno stesso della visita guidata, verrà rilasciata gratuitamente, ad ogni partecipante, la tessera associativa annuale che darà diritto alla partecipazione a tutte le attività in programma.
Per informazioni, prenotazioni e contatti:
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info.lasinodoro@gmail.com
sito web: www.lasinodoro.wordpress.com
Una visita guidata che ci permetterà di scoprire uno dei luoghi più misteriosi ed affascinati dell’antica Roma. Il mitreo fu scoperto nel corso dei lavori intrapresi negli anni '30 del secolo scorso per la creazione del deposito per le scene del Teatro Nazionale dell'Opera presso l'ex Pastificio Pantanella. Si individuò un vasto edificio del II secolo, in buono stato di conservazione e con una ricercata decorazione marmorea, più volte modificato e adattato nel corso del III secolo a mitreo, un luogo destinato ai riti misterici di Mitra, divinità iranico-babilonese il cui culto trovò la massima diffusione nell’impero romano, soprattutto tra il II e il IV secolo d.C. Atto centrale del culto era l’uccisione del toro cosmico che, morendo, ridava vita all’universo…