Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
A Palazzo Borghese grande successo per la personale del M° Adriana Montalto
dal 21 Novembre 2013 al 02 Dicembre 2013 - Segnalato da Simone Giordano info:
Mostra Personale Adriana Montalto
Sede Palazzo Borghese, Roma
Tutti i giorni fino al 2 Dicembre 2013
Email: arteaste@libero.it
Nel famoso museo romano, palazzo dell’aristocrazia e esclusiva sede espositiva, si è aperta la personale della scultrice Adriana Montalto, nota artista siciliana. I suoi bronzi, raffiguranti mani tormentate, ballerine, donne sensuali e mitologiche, busti liberty e ragazze africane, stanno riscuotendo da anni molto successo grazie a importanti mostre ed eventi, svolti a Porto Cervo, Cortina d’Ampezzo, Capri, Firenze e Roma. Ospite d’onore della mostra il critico d’arte Conte Prof. Daniele Radini Tedeschi, amico della scultrice, il quale ormai da anni la segue nel suo percorso artistico. La selezione delle opere più significative è stata affidata in tale occasione al Gallerista Prof. Egidio Eleuteri, il quale ne ha ospitate alcune nel suo spazio espositivo in via della Lupa 4/A.
Il Palazzo Borghese, in Largo Fontanella Borghese a chiusura di Via Condotti, è considerato una delle quattro meraviglie di Roma, da anni fu residenza dei principi Borghese e sede di inestimabili opere d’arte alcune delle quali oggi site presso la Galleria Borghese.
La mostra intitolata “Il recupero della memoria”, che terminerà in data 2 Dicembre 2013, è contornata da ambienti fastosi, ricchi di affreschi e broccati che accompagnano la scena espositiva dove a far da protagoniste sono circa trenta sculture di mirabile valore.
Video della mostra: http://www.youtube.com/watch?v=ifuRgBPix-k