• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

L’Opera di Francesco Masci al Nazca

dal 12 Marzo 2006 al 19 Marzo 2006 - Segnalato da martepress
|

info:
via gazometro 42, ore 18:30
http://www.martelive.it


- Comunicato stampa -

L’Opera di Francesco Masci al Nazca
Francesco Masci dal Greenhouse Art Space di New York al MArteLive

Domenica 12 marzo il Nazca, via del Gazometro 40-42, ospiterà alle 18:30, nell’ambito del progetto LocaliFriendsMArteLive, la mostra di Francesco Masci, un giovane pittore che negli ultimi anni ha esposto le sue tele in importanti manifestazioni di alcune delle città più importanti del mondo, tra le quali: New York al Greenhouse Art Space, a Roma al Mondrian Suite Gallery e all’università “La Sapienza” e alla Biennale di Tolentino-Macerata.
Classe 1973, dopo aver conseguito una specializzazione in tecniche pittoriche, illustrazione creativa e pubblicità, presso l' Istituto Europeo di Design e l’ Istituto Di Comunicazione e Immagine di Roma (I.C.E.I.) inizia a lavorare, nel campo dell’illustrazione, per conto di varie case editrici e agenzie pubblicitarie, per la Provincia di Roma e per la Regione Toscana. Dal 2000 inizia, inoltre, a collaborare come disegnatore satirico e vignettista con Il Tempo, per il quale realizza la vognetta giornaliera della prima pagina della cronaca di Roma, con Italiasera, Par Condicio, L'isola, La Piazza. Sarà il 2001 l’anno in cui deciderà di dedicarsi esclusivamente alla sua più grande passione: la pittura, che rappresenta per lui l’unica forma per comunicare liberamente le sue emozioni sul mondo.
La sociologia e la psicologia avranno una grande influenza nel suo lavoro, i temi dei quadri spesso trattano le dinamiche delle relazioni tra le persone e tra I popoli. Con le linee sapientemente tratteggiate dal pennello cerca di rappresentare l’individuo nella sua identità più animale che affronta il drammatico e continuo bivio tra la libertà indivuale e la giustizia sociale. E’ tra la gente più povera ed emarginata che cerca i soggetti per i suoi dipinti: tra ospedali psichiatrici e campi nomadi , comunità nere e periferia degradata, barboni sotto i ponti del Tevere. Con il pennello cerca di restutire loro quella sincera dignità che un quadro può dare.


MArte_press
Francesco Lo Brutto +39 3483687784
francesco.lobrutto@martelive.it

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali