• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Vertigine - L'instabilità di un equilibrio

dal 15 Novembre 2013 al 21 Novembre 2013 - Segnalato da Associazione G.A.P.
|

info:
“Vertigine - L’instabilità di un equilibrio”
Personale di arte figurativa - Lorena Peris
Location: Cripta Borromeo (GPII) - Chiesa dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso - Vicolo del Grottino 3/b - Roma (RM).
Periodo: 15 Novembre 2013 / 21 Novembre 2013
Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00. Sabato e Domenica dalle 16.00 alle ore 19.00.
Vernissage: Venerdì 15 Novembre 2013 - Ore 19.00
Ingresso Libero
Catalogo: Daphne Museum

Ufficio Stampa: Martina Pinzarelli - ASSOCIAZIONE G.A.P.
- Telefono: 06.9360201
- Mobile: 333.9951489
- Fax: 06.233290877
- Web: www.associazionegap.it
- E-mail: ufficiostampa@associazionegap.it

Equilibrismi sospesi fra le corde di un mondo circense, piani destabilizzati da impetuose emozioni, certezze di pensiero che non trovano più appiglio: nella suggestiva sede espositiva della Cripta Borromeo, all’interno del complesso della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo, dal 15 al 21 novembre sarà presentato il mondo incantato ed irriverente di Lorena Peris con la mostra “Vertigine - L’instabilità di un equilibrio”.

La pittura della giovane artista toscana trae la sua forza da una perfetta conoscenza delle tecniche antiche. I fulgidi dettagli, i fondi in foglia d’oro, l’incamottatura delle tavole e l’utilizzo di colori pregiati, caratteristiche proprie dell’arte bizantina, rendono le opere di Lorena Peris uniche e dal sapore inconfondibile.
La pittrice toscana rappresenta, in modo ironico e perfino irriverente, la condizione umana. L’uomo è preso dalla vertigine del suo essere sempre in equilibrio precario fra la leggerezza dei momenti quotidiani e le tematiche più drammatiche e profonde dell’esistenza, che non afferiscono solo alla sfera personale di ogni individuo, ma anche alla responsabilità del genere umano nei confronti di se stesso. Allora il sorriso che i dipinti di Lorena Peris provocano ad un primo sguardo, un istante dopo diviene riflessione profonda ed amara, quasi pirandelliana. Ciò nonostante le figure solari e piene di vitalità dei suoi quadri restituiscono una visione positiva della realtà, celata dietro la complessità dell’equilibrio fra leggerezza e gravità.
Nell’affascinante e intensa atmosfera di Cripta Borromeo, recentemente restaurata, all’interno del complesso della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo, a pochi passi da Piazza di Spagna, la mostra “Vertigine – L’instabilità di un equilibrio” narrerà l’incantevole fiaba della vita quotidiana, composta da sentimenti che accomunano ogni essere umano, nella semplicità di un’emozione.
L’evento sarà curato dall’Associazione G.A.P. che attualmente gestisce gli appuntamenti culturali ed artistici dello spazio espositivo, inaugurando, con le opere di Lorena Peris, la prima di una serie di mostre di arte contemporanea.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali