Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
openARTmarket
dal 16 Novembre 2013 al 30 Dicembre 2013 - Segnalato da Antonietta Campilongo info:
Sede: Fonderia delle Arti, Via Assisi, 31 - 00181 Roma
Periodo esposizione: dal 16 novembre al 30 dicembre 2013
Vernissage: sabato 16 novembre 2013, ore 18.00
Orario di apertura mostra : lunedì-venerdì ore 10.00-19.00, sabato ore 10.00-16.00 – Dal 21 dicembre al 7 gennaio chiuso per festività natalizie.
Ingresso: tessera 2 euro
In seguito al grande successo delle precedenti edizioni, si inaugura sabato 16 novembre un nuovo appuntamento, il nono, di OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 30 dicembre 2013 presso la Fonderia delle Arti, in via Assisi 31 a Roma.
Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte (pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale, design) in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.
Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.