Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
COLOMBARIO DI POMPONIO HYLAS. Apertura Straordinaria
il 08 Novembre 2013 - Segnalato da L'Asino d'Oro Associazione Culturale info:
La visita guidata è in programma VENERDI’ 08 NOVEMBRE 2013 alle ore 14.45
I costi :
La visita guidata al Colombario di Pomponio Hylas prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona.
Il costo del biglietto d’ingresso intero è di euro 4, ridotto di euro 3.
Per promuovere le iniziative dell’Associazione, il giorno stesso della visita guidata, verrà rilasciata gratuitamente, ad ogni partecipante, la tessera associativa annuale che darà diritto alla partecipazione a tutte le attività in programma.
Per informazioni, prenotazioni e contatti:
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info.lasinodoro@gmail.com
sito web: www.lasinodoro.wordpress.com
Il colombario di Pomponio Hylas, scoperto nel 1831 da Pietro Campana, fu costruito nel periodo compreso tra il principato di Tiberio e quello di Claudio (14-54 d.C.) e fu utilizzato sino al II sec. d.C. accogliendo, in età Flavia, le ceneri del liberto Pomponio Hylas, da cui prende appunto il nome. Tutte le raffigurazioni all’interno (Dioniso, Orfeo fra i Traci, il centauro Chitone che insegna ad Achille a suonare la lira, il tricipite Cerbero e il supplizio di Ocno) hanno un carattere simbolico: alcune sembrano alludere al destino dell’anima nell’aldilà e altre sono incentrate sulla figura di Orfeo, cantore e musico senza eguali, ma soprattutto fondatore di culti e misteri…