Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
MAXXI gratis fino al 30 aprile
dal 28 Aprile 2006 al 30 Aprile 2006 - Segnalato da Redazione info:
MAXXI - MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO
Via Guido Reni 10, 00196 Roma
tel 06 3202438; fax 06 3202931
ingresso libero
Fino al 30 aprile, il cantiere aperto del MAXXI, espone gratuitamente la mostra dedicata a Clemente con doodici tele della serie Tandoori Sartori, e quattordici pastelli inediti Valentine Keys: l'iconografia indiana e quella cristiana si ritrovano affiancate nella recente produzione dell'artista napoletano, uno dei maggiori esponenti della Transavanguardia.
La sua opera si è sviluppata dagli inizi degli anni settanta nel segno della figurazione, con particolare interesse ai temi della spiritualità, del corpo umano - espresso in un’ intensa e significativa serie di autoritratti- e alla sublimazione del corpo stesso tramite la sessualità.
L'altro artista presentato al MAXXI è il brasiliano di origine italiana Iran do Espirito santo con una selezione esuariente della sua linea di ricerca espressiva. Una serie di installazioni e sculture che illustrano, in maniera completa, l’aspetto prettamente psicologico e visivo della ricerca sulla percezione della realtà compiuta dall’artista nell’oggi contemporaneo.
Alle due mostre si affiancheranno altri due eventi: l’esposizione Mollino Fragments, a cura di Cecilia Bolognesi e Maurizio Navone, con il supporto e il coordinamento tecnico di Navone Associati e del MAXXI Architettura diretto da Margherita Guccione, e la presentazione del nuovo appuntamento di Net Archives dal titolo: Arte e Identità virtuale curato da Elena Giulia Rossi ed Eleonora De Filippis