• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

liquido amniotico

il 17 Febbraio 2006 - Segnalato da festarte
|

info:
FestArte nomade
venerdi' 17 febbraio
Rialtosantambrogioroma
via di S.Ambrogio, 4 (zona ghetto)
1°- performance ore 22,30 replica ore 23,30

LIQUIDO AMNIOTICO
Acqua nascita e vita, esperienza del ritorno per nuove innumerevoli nascite.

Performance, Fotografia, Video installazione, Danza
A cura di L. Antonucci, A. Gambadoro, E. Mastrangeli, P.Matteo, I. Passetti, B.Pierfederici

Chiara Tommasi: video istallazione
Mauro Santucci: fotografia
Arti Illesi - feat. Myslove:
istallazione performativa
ideazione e realizzazione Daniele Sterpetti, assistente Azzurra De Zuanni
Interpreti: Daniele Sterpetti, Azzurra De Zuanni, Stefania e Markus WJ
Musica e Video: Markus WJ

DJSET: Marc Giessler e Sybille Lacroix
Ingresso € 5

Come sempre troverete all'interno in omaggio alcuni tra gli ultimi numeri di "Next exit creatività e lavoro" e "LOSINGTODAY the indie music magazine"

Il liquido amniotico è l’acqua che dà la vita, sorgente e origine che continuamente crea. Esperienza del ritorno per nuove innumerevoli nascite. L’acqua, origine e veicolo di ogni forma di vita, è da sempre legata all’uomo come simbolo universale di fecondità e di fertilità. L’acqua come fiume o come mare rappresenta il corso dell’esistenza umana, le fluttuazioni dei sentimenti e dei desideri. Ma è anche l’elemento femminile, sensuale e materno. Il motivo dell’acqua è sempre stato legato alla presenza umana, in particolare a quella femminile, acquistando così significati simbolici come potere rigeneratore e creatore, richiamando in maniera forte l’idea di nascita e di creazione, di una vita così come di un’opera d’arte. L’idea dell’acqua come liquido amniotico sarà così il tema delle opere e filo conduttore della serata. Durante l! ’evento elaborato per Festarte il pubblico potrà muoversi all’interno di uno spazio dinamico, costruito da focus multipli: danza, digital images, fluttuazioni visive e atmosfere catartiche. La serata sarà incentrata sulla performance della Compagnia “Arti Illesi” di Daniele Sterpetti in collaborazione con "Myslove" per gli audiovisivi, con tre installazioni performative che declineranno il tema della serata secondo diverse prospettive, accompagnate da un ambiente sonoro in trifonia in un plasma di suoni intrauterini. In questa atmosfera si inseriranno i video di Chiara Tommasi e le fotografie di Mauro Santucci. Durante la festa/evento gli spettatori saranno ripresi da uno degli artisti che realizzerà fotografie e video: non mera cronaca o documentazione della serata, ma vere e proprie opere d’arte di cui il visitatore stesso sarà soggetto, protagonista.
Chiara Tommasi: Video installazione
Un'intima interrogazione sul fluire della vita.
Compagnia Arti Illesi feat Myslove: Perfomance "Permettimi di essere in vita" L'istallazione sarà costituita da tre immagini in vita, separate ma unite, che lasceranno al pubblico la possibilità di scelta di punti di osservazione e fruizione diversi. Gli interpreti svolgeranno le loro azioni seguendo un impianto drammaturgico, preciso ma non rigido, che avvolgerà gli spettatori attraverso la visione e il sonoro.
Mauro Santucci: Fotografia
La vita: ciclicità dell'eterno ritorno, dove tutto si ripropone sempre come nuovo. Dare la vita è come nascere, chiudersi, concentrarsi, per poi esplodere, creare.

Amref sara' ospite gradito in occasione di questo evento.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali