• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

GUSTO & ARTE

dal 15 Giugno 2013 al 16 Luglio 2013 - Segnalato da Silvia Cicio
|

info:
DOVE: Meating Concept Store & Restaurant – V. Dei Conciatori 3/m/n - 00154 Roma INAUGURAZIONE : Sabato 15 Giugno ore 18.30 Free Entrace - Aperitivo con Buffet 10euro
DURATA : Dal 15 giugno al 16 luglio 2013
ORARI: dal lun.- al ven. 12 -15 dal mar. al sab. 18 - 23 domenica chiuso

COMUNICATO STAMPA


GUSTO & ARTE ESPOSIZIONE BIPERSONALE DI ARTE CONTEMPORANEA

TITOLO: Gusto & Arte - Bipersonale di Arte contemporanea - I° Edizione
ARTISTI: Nino Cotalbiano - Sabrina Marconi
DOVE: Meating Concept Store & Restaurant – V. Dei Conciatori 3/m/n - 00154 Roma INAUGURAZIONE : Sabato 15 Giugno ore 18.30 Free Entrace - Aperitivo con Buffet 10euro
DURATA : Dal 15 giugno al 16 luglio 2013
ORARI: dal lun.- al ven. 12 -15 dal mar. al sab. 18 - 23 domenica chiuso
INGRESSO: libero
A CURA DI: GARD Galleria Arte Roma Design di Sonia Mazzoli
Infotel: 06.45550924
Infomail: - soniagard@gmail.com


Il progetto espositivo Gusto & Arte, ideato e promosso dalla GARD Galleria Arte Roma Design, nata nel 1995 come realtà romana che si occupa non solo di dare visibilità ad artisti emergenti ma anche di creare sinergie tra diverse realtà in Italia e all’estero, propone l’idea di creare dei percorsi espositivi itineranti in grado di unire e miscelare l’arte e la cultura a 360°.
In questa occasione viene concepita l’unione tra diversi linguaggi artistici e il piacere del palato.. i sapori… i gusti…… un connubio di sensazioni che stimolano il visitatore in un percorso intrigante che varia tra l’universo della enogastronomia a quello dell’arte, esposizioni ricche di stili e generi artistici che rendono omaggio alla parola GUSTO, una con-fusione tra comunicazione visiva e gustativa.
La prima edizione di Gusto & Arte si terrà nel delizioso locale Meating spazio polifunzionale che da qualche anno opera nel campo della ristorazione. Lo stile anni ‘70 che caratterizza gli ambienti lo rende molto particolare e il filo conduttore etico dei soci ha permesso la nascita di una sinergia con la GARD grazie ad una politica aziendale rivolta allo sviluppo miscelato con la salvaguardia dell’ambiente, cultura e buon cibo come parole d’ordine.
Durante ogni edizione si organizzeranno due distinte cene degustative con abbinamento di Cibi & Vini curati dalla Sommelier Federica Marzoli che selezionerà i vini da abbinare al menu proposto dallo Chef, tra le migliori Cantine del Territorio, e guiderà l’analisi organolettica durante le serate.
Per questa prima edizione gli artisti esponenti sono:
Nino Caltabiano: Nasce a Roma il 7 - 7 - 65. Disegno, pittura e gioco dei colori lo incuriosiscono fin da bambino. Autodidatta, cresce cercando sempre di trovare nei suoi dipinti l'armonia delle forme ma sopratutto l'equilibrio dei colori. La sua convinzione da bravo giovane stolto, è che è meglio non studiare per essere più liberi dal punto di vista espressivo. Le prime collettive, poco più che ventenne, hanno un discreto riscontro anche nelle vendite, ma presto la sua vena artistica comincia ad inaridirsi fino a prosciugarsi del tutto. Quasi per caso, più di dieci anno dopo, si ritrova iscritto ad una scuola d'Arte dove si riaccende la passione per il colore. Lo studio del disegno e della tecnica pittorica portano nuovo alimento alla sua vena creativa, capisce così che solo con la conoscenza acquisita attraverso lo studio si diventa davvero liberi artisticamente. Dal 2010, ricominciato ad esporre e a vivere la sua seconda vita artistica.
Sabrina Marconi: Nasce a Roma nel 1974, inizia giovanissima le esperienze figurative. Crescendo attraverso il disegno e la pittura ha sempre cercato in essi la più istintiva e sincera espressione di se stessa, rifugio e allo stesso tempo strumento per comunicare con il mondo ed esprimere ciò che le appartiene. Nel 1992, dopo aver ottenuto il Diploma di Maturità Artistica, si iscrive all’Istituto Europeo di Design (IED) di Roma, dove nel 1996 consegue il Diploma d’Illustrazione. Dal 1996 opera professionalmente nei settori di editoria e pubblicità. Dal 2003, alla ricerca di una nuova personale forma espressiva si apre al mondo dell’arte contemporanea, scoprendo nella Pittura astratta un mezzo insostituibile per dare voce alle sue emozioni. Oggi vive e lavora a Roma dove collabora con Gallerie d’Arte e Studi di Arredamento e Design, partecipando a numerosi concorsi e mostre nazionali e internazionali.


CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE GRAZIE

Ufficio Stampa - Federica Camilloni e Silvia Cicio

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali