Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Jannis Kounellis
dal 20 Giugno 2013 al 10 Settembre 2013 - Segnalato da Joanna info:
C.so Vittorio Emanuele 282-284
Palazzo Sforza Cesarini
00186 Roma
L'orario dell'opening è alle ore 19.
L'ingresso è gratuito.
Gli orari della galleria si sviluppano dal martedì al sabato dalle ore 11.00-13.00;14.30-19.30.
Jannis Kounellis a Roma.
Da poche ore tornato nella sua città, dopo un lungo soggiorno di lavoro a New York, Jannis Kounellis vi si appresta a preparare una nuova mostra presso lo spazio della galleria di Giacomo Guidi. L’evento suscita molto interesse, poiché la mostra newyorkese apertasi il 2 maggio u.s. presso la galleria Cheim & Read di Manhattan ha fornito un quadro paradigmatico dell’asciutta chiarezza raggiunta dall’impalcatura linguistica sottesa in ogni creazione di Kounellis. Se nell’apparizione del suo improvviso lavoro presso la Biblioteca Angelica a Roma si è assistito a un saggio di ‘pittura al vivo’ distinto da una rapidità esecutiva e persino dal ‘tocco’ cromatico fatto di ombre e luci di cose vere di valenza caravaggesca, a New York la costruzione dello spazio è ottenuta con non minore severità sia formale che cromatica. Con il risultato di una lezione tanto limpida e composta quanto radicale e di intensità poetica.
E’ viva dunque l’attesa per l’incontro con questo momento della sua creazione che in un anno ha contato tappe significative a Berlino, Londra, Wurzburg, Glasgow, Istanbul e New York.
La mostra, a cura di Bruno Corà, sarà aperta il 20 giugno 2013 alle ore 19.
Per l’occasione è previsto un catalogo con immagini delle opere presenti in mostra e altre di repertorio, nonché un saggio critico del curatore.