Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Il colle Esquilino, la Basilica di San Pietro in Vincoli e la Tomba di Giulio II°
il 23 Marzo 2013 - Segnalato da marilù info:
Appuntamento sabato 23 Marzo alle ore 09.30 in Piazza S. Francesco di Paola (100m dalla fermata Metro Cavour).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 10 EURO (Bambini con età inferiore a 12 anni: gratis)
La quota comprende la visita guidata e whisper.
La partecipazione è riservato ai Soci dell'Associazione. Per iscriversi:TESSERA ASSOCIATIVA 2 EURO (valida per tutte le attività in corso nel 2013)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite email all'indirizzo: info@andarperarte.com oppure telefonando al numero 340.3324511 Marilù
per maggiori informazione: www.andarperarte.com
Nel cuore di un colle un po’ appartato e misterioso, l’Esquilino, all’interno di una basilica tanto cara ai Cristiani per le preziose reliquie che contiene, è una delle opere d’arte più famose al mondo: la tomba di Giulio II° con il Mosè di Michelangelo.
Più di 40 anni durò la sua realizzazione, e in quei 40 anni cambiò l’uomo che la creò, ma cambiò anche la statua. Vedremo insieme come e perché Mosè girò la testa dall’altra parte.