Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
THE LAB | materia e progetto
dal 16 Marzo 2013 al 23 Marzo 2013 - Segnalato da Sarah Palermo info:
inaugurazione:
sabato 16 marzo dalle ore 11:00 alle 20:00
LE 5 LUNE, piazza delle cinque Lune 74 - Roma
Riposizionare e ricollocare il materiale e il ruolo dell’artista come homo faber al centro dell’opera è l’esperimento di questa avventura espositiva voluta da Anna Caridi e Raffaella Lupi a testimonianza che materia e progetto nel loro dialogo, serrato o inavvertibile, sono in questo millennio da poco iniziato, gli “ingredienti” indispensabili dell’arte.
Quello che si tenta di fare in questa mostra è dunque spostare il codice di lettura dell’opera d’arte provando a concepirla e a leggerla nella sua genesi: ripartire dal materiale sviluppandone attraverso l’idea di progetto il suo valore più intrinsecamente artistico.
Il materiale d’elezione in questo primo appuntamento è la TERRA, declinata in tutti i suoi possibili sviluppi. La TERRA come origine della vita, in queste opere visibile o invisibile, trasformata o riconvertita, è legata al principio che ogni atto creativo è connesso ad una fase dove il PROGETTO ha una sua specifica valenza artistica.
Con questo evento espositivo si vuol annunciare il sodalizio di intenti e programmatico tra la Galleria Antiquaria e Contemporanea SINOPIA di Raffaella Lupi e lo studio di architettura LE 5 LUNE dell’architetto Anna Caridi da anni votato a laboratorio di idee, design e progettazione.
Antiquariato, arte contemporanea, design, progettazione di interni e di spazi legati alla quotidianità, non sono più ingredienti separati ma destinati ad un dialogo convinto, innovativo e dinamico al servizio della qualità del vivere e della bellezza.
Per promuovere quest’incontro professionale e artistico si è pensato ad una mostra d’arte che omaggiasse i valori che da anni sono sul tavolo di Anna Caridi e Raffaella Lupi: il valore dei materiali, della bellezza, della storia, delle varie espressioni artistiche e la relazione che questi hanno con lo spazio progettato.